La quota vincente
Calcio

Oxford-Charlton: equilibrio per le assenze

Oldham-Leicester U23 17 gennaio, analisi e pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mentre si giocano le gare di ritorno delle semifinali di Capital One, la Coppa di Lega inglese, manca un solo match per completare il terzo turno di FA Cup, il prestigioso torneo detenuto dal Wigan Athletic che lo scorso anno in finale contro il Manchester City, riuscì contro ogni pronostico a far sua la finale di Wembley.

Si tratta dell match che vedrà di fronte Oxford e Charlton Athletic che sulla base di quanto si è visto anche del primo match, concluso in parità, sembra poter essere una delle partite più equilibrate di questo turno anche per via delle numerose assenze.

L’Oxford deve rinunciare al suo miglior attaccante, Dave Kitson. Il 33enne ha subito un infortunio immediatamente dopo Natale e non è più riuscito a cominciare una gara da titolare: questa sembrava essere l’occasione buona, ma a quanto pare il tecnico dell’Oxford ha deciso di non correre rischi perché la sua caviglia continua a preoccupare. A complicare le cose manca anche Nicky Wroe, autore del gol decisivo nel derby di campionato vinto dall’Oxford sabato scorso contro il Wycombe: ma il caso di Wroe, in prestito, e già impegnato in Coppa con il Preston, è diverso: i  regolamenti non gli consentono di essere in campo nella stessa competizione per la stessa stagione con due maglie diverse.

Anche il Charlton ha problemi in zona goal in vista di questo turno: Ben Hamer sta lentamente recuperando da una distorsione alla caviglia e Ben Alnwick non ha recuperato nonostante il turno di riposo concesso contro il Middlesbrough. Charlton rabberciato anche in altre zone del campo considerando che il portiere appena arrivato dal Tours Yohann Thuram-Ulien, prelevato in prestito dallo Troyes non risulta ancora regolarmente tesserato e così come lo svedese Ajdarevic, anche lui arrivato all’ultimo momento dallo Standard Liegi mentre Rhoys Wiggins è stato squalificato squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro il Boro.

Gara ricca di assenze e per questo anche più equilibrato di quanto non dica il buon senso

Si tratta di uno spareggio: all’andata sul campo del Charlton l’Oxoford si fece rimmontare un doppio vantaggio siglato da Mullins e Davies nel primo tempo con le reti nella ripresa di Morrison e Kermongant (nella foto il suo stacco vincente di testa). La squadra vincente affronterà in trasferta i Terriers dell’Huddersfield Town.

[better_feeds proceeding=”Oxford Utd – Charlton” description=”Esito finale 1X2″]14069936,14069934,14069935[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top