La quota vincente
Calcio

Uno stadio pieno per il big match Roma-Juventus

Tifosi Roma
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nello scontro diretto in campionato la Juventus non ha lasciato scampo agli ospiti nel suo stadio: vincendo sui giallorossi per 3-0.
Questa sera la Roma di Rudi Garcia vuole prendersi una rivincita, in questo caso ai quarti di finale di Coppa Italia. E’ il match più attesi di questa settimana: le due squadre si contendono lo scudetto in Serie A, anche se la squadra di Antonio Conte è riuscita a prendere il largo con ben 12 vittorie consecutive, mettendo in chiaro che il divario con la seconda in classifica è netto e non sarà così semplice portare a casa la vittoria.
La Roma ha dalla sua parte il sostegno del pubblico che all’Olimpico si recherà questa sera alle 20:45, sono attesi più di 60 mila tifosi.
Nel frattempo ieri è arrivato Michel Bastos, che ha svolto tutte le visite mediche e scelto la maglia numero 20, questa sera sarà in tribuna, ma l’esterno arrivato dall’Al-Ain e che Garcia ha già avuto nella stagione 2008-2009 non fa che arricchire una rosa già ampliata dall’arrivo di Nainggolan.
Nella formazione juventina non ci sarà Buffon, toccherà a Storari, il vice del capitano azzurro. La rotazione riguarderà tutti i settori, Conte dovrebbe schierare la migliore difesa, con i tre nazionali Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mancherà, tra i convocati, l’ex Vucinic, in panchina, invece, si potrebbero sedere sia Tevez che Llorente. Perché sabato i bianconeri saranno di nuovo qui, in campionato, contro la Lazio.
Per i giallorossi l’ultimo ricordo in Coppa Italia risale al 2008,  ha avuto l’opportunità di riceverlo anche lo scorso maggio, nella finale poi persa contro la Lazio. La Juve è invece a digiuno da 19 anni, non avendolo più conquistato dal 1995.
Garcia cercherà il successo storico: i giallorossi non hanno mai ha battuto la Juve in casa in Coppa Italia. Nell’incrocio più vicino, il 1° febbraio del 2006 con Spalletti in panchina e ancora nei quarti, la sconfitta di misura che però non pregiudicò la qualificazione, ottenuta grazie al successo rotondo conquistato a Torino nella gara d’andata. Solo quattro precedenti in tutto e perfetta parità: due successi a testa, con la Roma capace però di eliminare tre volte su quattro i bianconeri. Nei quarti di due anni fa, il 24 gennaio 2012, Conte si qualificò umiliando Luis Enrique: ancora 3 a 0 a Torino.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodo; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Pirlo, Vidal, Peluso; Giovinco, Quagliarella

[better_feeds proceeding=”Roma – Juventus” description=”Finale 1X2 + goal”]14033969,14033971,14033973[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top