Oggi per la tredicesima giornata di Serie B andrà in scena il derby tra Palermo e Trapani; le due squadre si ritrovano 25 anni dopo l’ultima loro sfida, la storia dei due club ha poi preso due strade differenti, nelle categorie maggiori quella dei rosanero, in quelle inferiori, a lambire i campionati dilettantistici, quella dei granata.
Oggi si ritrovano in un match importante e delicato soprattutto per il Palermo, dopo il cambio in panchina, con Iachini subentrato a Gattuso, i rosanero hanno iniziato una striscia di risultati utili che gli hanno permesso di portarsi al quarto posto a ridosso delle prime, vincere oggi permetterebbe agli uomini di Iachini di continuare la loro rincorsa alla vetta.
Per il Trapani la partita di oggi avrà un sapore particolare, nella rosa granata ci sono infatti tre ex giocatori del Palermo e ben otto palermitani; gli uomini di Boscaglia hanno anche bisogno di ottenere punti per fermare la caduta libera delle ultime giornate, che dalle prime posizioni li ha portati a ridosso della zona playout.
Per il match di oggi entrambe le squadre devono rinunciare al loro bomber: il Palermo dovrà fare a meno di Hernandez, il Trapani di Mancosu.
[better_feeds proceeding=”Palermo – Trapani” description=”Finale 1X2 + nogoal”]4532557,4532559,4532561[/better_feeds]
