La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pd, 31 senatori contro proporzionale: No legge con destino governo Pd-FI

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Mi auguro che la direzione prima di decidere” per il Tedesco “senta i gruppi parlamentari e li faremo una battaglia io non intendo rinunciare a un impianto maggioritario che è una delle ragioni fondanti del Pd. Si passa da ‘la sera del voto si deve sapere che ha vinto’ al non sapere chi ha vinto per chissà quanto. L’esito è o non avere governi o condannarci non alla necessità o all’emergenza ma al destino di fare un Governo con Forza Italia”. Lo ha detto il senatore Pd Vannino Chiti, presentando a palazzo Madama la proposta dei 31 senatori orlandiani contro il proporzionale con sbarramento al 5%.

“Sosteniamo con determinazione – si legge nel documento sottoscritto da 31 senatori dem –  la necessità che il PD tenga fermo il  principio dell’equilibrio tra governabilità e rappresentanza quale requisito non contrattabile nel doveroso confronto parlamentare con tutti i partiti e movimenti, scongiurando ogni ipotesi proporzionalistica, che produrrebbe ingovernabilità ed instabilità, ripristinando il potere di scelta dei parlamentari da parte dei cittadini”.

SALTO NEL BUIO. “Andare a votare in autunno? “Secondo me è peggio, non è da parte di chi ha a cuore il Paese. L’Europa sta ripartendo, l’Italia c’è oppure no? Questo dovrebbe portare ad altri ragionamenti”, ha sottolineato Chiti. “Nessuno ci ha spiegato questa accelerazione – ha aggiunto il senatore Paolo Guerrieri – Sarebbe un grande azzardo far coincidere le elezioni con la sessione di bilancio. L’aumento dell’Iva non è un rischio ma un’elevata probabilità. Noi lo riteniamo un salto nel buoi non giustificato.  Se si vuole votare prima il modo c’è: si approvi prima la legge di bilancio, si può fare. Non si può correre e dire ‘speriamo che vada bene'”. “Lo scambio legge elettorale-data del voto non onora il Pd”, ha concluso Camilla Fabbri.

Puntare ad elezioni in autunno – si legge nel documento sottoscritto da 31 senatori Pd –  subordinando a questa scelta la legge elettorale; rischiando l’esercizio provvisorio di bilancio che alimenterebbe spinte ad attacchi di speculazione finanziaria, colpendo finanze pubbliche, imprese e cittadini, significherebbe assumersi la gravissima responsabilità di un salto nel buio”.

“Il recente esame positivo da parte della Commissione Europea dei contenuti della cosiddetta “manovrina”, con la quale sono state adottate misure aggiuntive di bilancio per il 2017, è stato accompagnato in vista dell’esame del bilancio 2018 dalla raccomandazione a consolidare l’azione di risanamento finanziario e di sostegno alla crescita da perseguire con la piena attuazione dell’agenda di riforme già adottata dal Governo. Un ulteriore motivo – sottolineano i senatori orlandiani – per continuare nel sostegno leale verso l’azione del Governo Gentiloni che, da qui a fine legislatura, deve procedere senza indugi sulla via delle riforme e garantire quella stabilità necessaria per poter affrontare anche i prossimi appuntamenti di bilancio”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top