La quota vincente
Notizie dal Mondo

‘Per stendere Renzi bisogna sparargli’: nuova bufera su Libero

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un altro titolo quantomeno provocatorio e una nuova bufera politica. Dopo ‘Patata bollente’ (usato per Virginia Raggi ma anche per il caso Ruby) Libero mette nel mirino il segretario del Pd con l’apertura ‘Per stendere Renzi bisogna sparagli’. I dem fanno subito quadrato attorno all’ex premier, con il capogruppo dei deputati Rosato che su Twitter replica: “Ormai si è perso il senso delle parole. Il titolo di oggi di Libero è incitazione alla violenza che non ha precedenti #vergogna”. Stefano Esposito usa il termine “disgusto”, Anna Finocchiaro definisce il titolo “inaccettabile”.

 

 

Ugualmente dure le reazioni di Grasso e Boldrini. “Il titolo di Libero non è un’analisi politica. Non è una metafora. Non è una provocazione. Non è una sintesi. Non è una battuta. È solo triste e intollerabile spazzatura”, è il commento del presidente del Senato.

Per la presidente della Camera si tratta di un titolo “agghiacciante”. “Ed è solo l’ultimo di una lunga serie di incitamenti deliberati all’odio. Questo non è giornalismo. Solidarietà a Matteo Renzi”.

Lo stesso Renzi, protagonista ieri a ‘diMartedì’ anche senza Di Maio, cerca di allentare i toni: “La considero una battuta forse non troppo felice, ma non mi sento minacciato da Vittorio Feltri. Ringrazio tutti per la solidarietà. Non esagererei, non la vivo come una minaccia: è una delle provocazioni che a volte voi giornalisti fate”.

LIBERO: E’ MODO DI DIRE. Dal giornale milanese prima arriva il tweet del vulcanico Vittorio Feltri, che replica ai dem così: “I piddini Rosato, Martina ed Esposito criticano un titolo senza averlo letto tutto e ignorano l’articolo. E pretendono di governare”. Ci va più duro Pietro Senaldi, direttore di Libero. “Il mondo è pieno di scemi, siamo stati criticati da mezzo mondo politico per il nostro titolo su Renzi. Non abbiamo nessuna voglia di sparare a Renzi nè incitiamo a farlo, volete che lo facciamo ora dopo che è arrivato terzo su 3? – spiega accalorato in video – C’è già la sinistra che gli spara, è evidente che è un modo di dire. Prima di criticare un giornale bisogna leggerne i pezzi e lo dico anche alle cariche istituzionali, sono tutte cazzate, i politici pensassero a fare il loro lavoro. La verità è che i politici non sono più in grado di fare il proprio mestiere, così trovano più semplice dire banalità a raffica”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top