La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ostia, giornalista Rai aggredito da esponente del clan Spada | VIDEO

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un colpo in pieno volto e frattura del naso. A rimetterci Daniele Piervincenzi, giornalista del programma Tv Nemo di Rai2. L’inviato e la troupe sono stati aggrediti durante le riprese di un servizio televisivo sulle elezioni ad Ostia. A colpirlo è stato Roberto Spada, titolare di una palestra e fratello di Carmine, boss condannato a 10 anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

A scatenare l’ira dell’esponente del clan Spada sono state le domande di Piervincenzi sull’endorsement per Luca Marsella, candidato di CasaPound, con il quale Spada è stato immortalato in una foto.

Su Facebook, Roberto Spada ha dato la sua versione sui fatti e spiegato i motivi che lo hanno spinto a reagire così: “Perdonatemi…..io comprendo e rispetto il lavoro di tutti…dopo un’ora e mezza di continuo ‘non voglio rilasciare nessuna intervista’….entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio…. voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare….la pazienza ha un limite”, ha scritto Roberto Spada.

Gli risponde a distanza Piervincenzi, che intervenendo

a ‘La Vita in Diretta’ su Rai1

, ha detto: “Io sono pronto a perdonare, ma lui deve chiedere perdono alla città di Ostia per quello che stanno facendo”.

Solidarietà al giornalista e al filmmaker Edoardo Anselmi è stata espressa dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni che ha sentito nel pomeriggio il direttore generale della Rai Mario Orfeo e Piervincenzi. Per lo stesso Orfeo e il direttore generale della Rai, Monica Maggioni, in una 

dichiarazione congiunta

, hanno parlato di “un’aggressione inaccettabile e intollerabile. Piena solidarietà a Daniele Piervincenzi e a Edoardo Anselmi, brutalmente malmenati solo per aver svolto il loro mestiere: quello di giornalista. La Rai è con loro: l’Azienda garantirà piena assistenza ai due giornalisti, anche in sede legale”.

Su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd, ha commentato: “Se vai a Ostia e chiedi dei rapporti tra gli Spada e CasaPound vieni aggredito. Perché a Ostia la mafia c’è, c’è chi la combatte ma purtroppo anche chi la protegge. Solidarietà a Daniele Piervincenzi”. Sempre su Twitter è arrivata la condanna della sindaca Virginia Raggi: “

Violenza clan Spada inaccettabile. Solidarietà a giornalista e film maker di @NemoRai2 aggrediti a Ostia. Fermeremo criminalità e estremismi a Roma”. Su twitter è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “

Vicini a Daniele Piervincenzi, a Edoardo Anselmi e a tutta la redazione di Nemo. Si faccia piena luce al più presto su questo inquietante episodio”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top