La quota vincente
Calcio

Perugia-Pescara: il Curi è un fortino ma i precedenti dicono Goal

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una spera di centrare la seconda promozione in due anni, l’altra vuole provare il miracolo dopo aver acciuffato i playoff al fotofinish. Questa la preview di Perugia-Pescara, match valido per i quarti di finale playoff di Serie B. Una contro l’altra sesta e settima classificata. Non ci sarà una gara di ritorno, rigori e gol fuori casa non esistono: al triplice fischio ne resterà solo una. La vincitrice volerà in semifinale, ad attenderla il Vicenza di Pasquale Marino. Ecco il pronostico dei nostri esperti e le ultime news sulle probabili formazioni.

Qui Perugia: i grifoni si presentano all’appuntamento con il vento in poppa, come dimostra il successo dell’ultima giornata in casa del Cittadella. Uno 0-2 conquistato nonostante una formazione molto rimaneggiata che ha spedito i padovani in Lega Pro. A livello di formazione mister Camplone dovrà fare i conti con problemi di abbondanza, tutta la rosa è infatti a completa disposizione. Rispetto al match del Tombolato torneranno dall’inizio i vari Verre, Goldaniga, Giacomazzi e Ardemagni. Il fattore Curi potrebbe comunque giocare un ruolo fondamentale, in ventuno match davanti ai propri tifosi Fabinho e soci hanno centrato undici vittorie, nove pari e una sola sconfitta, contro il Frosinone. Da incorniciare il dato relativo alle reti incassate in casa: solamente quindici.

Qui Pescara: discutibile, non condivisibile, ma vincente. Se in un primo momento la scelta di cambiare allenatore all’ultima giornata aveva fatto storcere il naso ai tifosi abruzzesi, a conti fatti si è rivelata vincente. L’arrivo di Massimo Oddo sulla panchina dei delfini è infatti coinciso con un secco 3-0 ai danni del Livorno in quello che era un vero e proprio spareggio per i playoff. Per continuare a stupire l’ex capitano biancoceleste dovrà espugnare uno dei campi più ostici di tutta la cadetteria. Missione alla portata per il team con il miglior bottino offensivo esterno dell’intero campionato con 39 centri, score che ha permesso a Bjarnason e soci di centrare il terzo miglior rendimento fuori casa della Serie B alle spalle di Carpi e Bologna. Salamon ha recuperato e sarà regolarmente in campo.

Precedenti: i due scontri diretti stagionali sono finiti in parità, entrambi con il risultato di 2-2. Al Curi gara scoppiettante con Koprivec sotto la doccia dopo soli ventiquattro minuti e ospiti in vantaggio 120 secondi più tardi grazie a Memushaj. Prima del brak pari di Falcinelli su rigore quindi, nella ripresa, ribaltone firmato Fossati. In pieno recupero il definitivo pareggio di Maniero. Poche settimane fa, all’Adriatico, super rimonta dei grifoni che, in dieci a inizio ripresa per il rosso ai danni di Comotto, subiscono un uno/due in tre minuti che affosserebbe le speranze di chiunque. Reti di Memushaj e Melchiorri. Nonostante l’uomo in meno, come nel match di andata, la reazione degli uomini di Camplone è da incorniciare con Ardemagni e Goldaniga a fissare il 2-2. Nel finale umbri in nove con l’espulsione proprio di Goldaniga. Nelle ultime quattro al Curi due pareggi e due vittorie del Perugia.

Pronostico: Goal.

Probabili formazioni

Perugia (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Verre, Fossati, Lanzafame, Crescenzi; Ardemagni, Falcinelli. All. Camplone.

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Memushaj, Brugman; Politano, Bjarnason, Pasquato; Melchiorri. All. Oddo.

 

I pronostici sulla Serie B li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top