La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pesaro, ordigno bellico in cantiere: evacuate 23mila persone a Fano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Attimi di panico a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, dove è in corso l’evacuazione di circa 23mila persone dopo il ritrovamento di un ordigno bellico in un cantiere dell’Aser in viale Ruggeri, zona Sassonia. La bomba verrà prelevata dagli artificieri e dalla marina militare, portata in mare e lì fatta brillare. 

L’evacuazione, fa sapere il Comune di Fano, riguarda tutta la popolazione ricompresa nel raggio di 1816 metri, e non 1500 come appreso in un primo momento dalla prefettura, dal punto di ritrovamento dell’ordigno. L’ordine di evacuazione è valido sino alle ore 13 di mercoledì, salvo proroghe.

Il sindaco della cittadina marchigiana, dopo una riunione con prefetto, forze dell’ordine e tutti i soggetti interessati, ha emanato un’ordinanza con cui stabilisce anche la chiusura di tutti gli uffici pubblici, con eccezione del commissariato di polizia, della locale stazione e compagnia dei carabinieri e del comando di polizia locale, e quella di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune.

Il pronto soccorso non sarà attivo fino a nuovo ordine, chi ne avesse necessità deve chiamare il 118 o rivolgersi a quello di Pesaro. La ferrovia verrà chiusa per un certo numero di ore, non è coinvolta l’autostrada. “Chi dispone di un appoggio temporaneo (parenti, amici) che vivono al di fuori dei quartieri a rischio è pregato di non affollare i centri di accoglienza”, l’appello del sindaco. 

Diversi i punti di raccolta per la popolazione interessata dall’ordine di evacuazione. Centro Storico: zona attesa Malatesta, ex caserma Paolini, accoglienza Dini Salvalai. Lido/Liscia: zona attesa parcheggio viale della Giustizia, accoglienza palestra Trave. San Cristoforo/Poderino: zona attesa piazza Unità d’Italia, accoglienza palestra Nuti. Vallato/Ospedaletto: zona attesa piazzale Don Orione, piazzale San Paolo, Foro Boario, accoglienza palestra Sant’Orso. San Lazzaro/Zavarise/Stazione: zona attesa parcheggio centro commerciale San Lazzaro, piazzale antistante Stadio Mancini, Foro Boario, accoglienza palestra Bellocchi. Villa Uscenti/Baia Metauro: zona attesa parcheggio Albergo Metauro, accoglienza palestra Ponte Metauro. Sassonia: zona attesa Vanvitelli, via della Marina, asilo Manfrini, accoglienza Cuccurano. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top