La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pisa, svolta nel caso del 19enne morto sotto un treno: un arresto per pedofilia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Svolta nelle indagini sulla morte di Nicolay Vivacqua, il ragazzo pisano di 19 anni che la mattina del 21 dicembre scorso, dopo aver dato fuoco a un’auto insieme a un altro giovane, fuggì sui binari della linea ferroviaria e venne travolto da un treno all’altezza di Riglione-Oratoio, zona della periferia di Pisa. Proprio l’incendio doloso ha portato gli investigatori della squadra mobile su una pista nuova, che oggi si è concretizzata con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pensionato di 75 anni, residente a Pisa, proprietario dell’auto incendiata. L’uomo, spiega la polizia, è ritenuto responsabile di aver compiuto ripetuti atti sessuali e violenze sessuali nei confronti di quattro giovani che all’epoca dei fatti erano quasi tutti tredicenni. L’attività investigativa era già nata nell’ambito di un procedimento penale della locale Procura per i reati di violenza sessuale e prostituzione minorile avviato da una denuncia resa da un giovane cittadino marocchino per fatti avvenuti quando era ancora minorenne, denuncia che è apparsa “oltremodo fondata sulla base delle risultanze investigative”. Uno dei quattro giovani abusati era proprio Nicolay Vivacqua.

Dalle indagini è emerso che Vivacqua aveva conosciuto un coetaneo e aveva scoperto casualmente che condividevano l’esperienza di aver subito abusi sessuali da parte del pensionato. I due, quindi, avevano deciso di vendicarsi incendiando l’autovettura dell’uomo, che per anni, secondo gli inquirenti, era stata il teatro delle violenze sessuali. Poi, nella fuga successiva, Vivacqua aveva trovato la morte sotto un treno. Quest’ultimo evento, spiega la polizia, “ha indirizzato le indagini in maniera serrata e ha consentito di acquisire non solo prove per i fatti di reato avvenuti in passato, ma di individuare alcune vittime attuali dell’indagato, in particolare minori di etnia rom e nordafricana”. Secondo gli investigatori, l’uomo, da tempo gravitante negli ambienti delle squadre giovanili di calcio locali, avvicinava le giovanissime vittime, millantando di avere contatti influenti con squadre di calcio di Serie A e, carpendo la loro fiducia, di fatto li soggiogava ai suoi voleri.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top