La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pistoia, Green Pass con false vaccinazioni: arrestato medico No Vax

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Arresti domiciliari per un medico di medicina generale che opera nel Pistoiese, nei territori di Abetone, Cutigliano, Marliana e San Marcello, accusato di “aver falsamente attestato, nella sua qualità di pubblico ufficiale vaccinatore, l’avvenuta vaccinazione contro il covid-19 nei confronti di vari soggetti residenti nelle province di Pistoia, Prato, Lucca, Pisa e Firenze, tra i quali anche due minorenni”.

La misura cautelare, disposta dal gip del tribunale di Pistoia su richiesta della locale procura, è stata eseguita questa mattina dai carabinieri della compagnia di Prato e del Nas di Firenze. Eseguito anche il sequestro preventivo delle certificazioni di avvenuta vaccinazione che erano state inserite dal medico sulla piattaforma ufficiale del sistema sanitario regionale.

L’indagine, spiegano gli investigatori, è stata avviata in seguito a una segnalazione, raccolta dai carabinieri della stazione di Prato, da parte di una madre preoccupata della possibilità che il figlio, a suo dire falsamente vaccinato, potesse ammalarsi di Covid-19. Dai monitoraggi di controllo in sede amministrativa effettuati dai militari del Nas di Firenze, spiegano ancora gli investigatori, erano emerse anomalie nelle registrazioni delle vaccinazioni effettuate dal medico indagato. Secondo le accuse, il medico avrebbe agito non in cambio di compensi in denaro ma perché convinto dell’inutilità del vaccino anti Covid.

Il medico è indagato anche per le ipotesi di reato di peculato, “per la presunta dispersione dei vaccini ricevuti dal sistema sanitario ma mai inoculati”, di truffa al Servizio sanitario nazionale, “perché sospettato di aver percepito indennità aggiuntive per ogni vaccinazione falsamente registrata”, e di omissione di atti d’ufficio, “perché sospettato di non aver proceduto alla prescrizione dei previsti tamponi ai propri assistiti presumibilmente contagiati dal Covid.19 “.

Sindaco di Prato: “Tradita la fiducia”

“È una vergogna, un tradimento della fiducia di un’intera comunità. A oggi in Toscana sono 7.558 le donne e gli uomini morti per Covid, in queste ore il Paese è quasi paralizzato da casi di positività e quarantene, sono due anni che attendiamo la vaccinazione di massa per poter tornare alla normalità e qualcuno crede di poter fare il furbo. E’ inaccettabile. E tanto più è inaccettabile che sia stato innanzitutto un medico”. Così il sindaco di Prato Matteo Biffoni sull’arresto da parte dei carabinieri del medico che ha rilasciato false attestazioni di vaccinazione Covid a pazienti consenzienti.

Biffoni ha ringraziato i carabinieri di Prato che hanno eseguito l’indagine e l’arresto e la procura di Pistoia: “Li ringrazio per il lavoro svolto a partire dalla denuncia di una mamma. E ringrazio ancora una volta i medici, il personale sanitario e i volontari che anche nei giorni di festa stanno lavorando per garantire la somministrazione del vaccino. Se un medico non crede nella scienza può cambiare mestiere, la salute e il futuro delle nostre comunità non possono venire messe a rischio da chi delinque”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top