La quota vincente
SPORT&NEWS

Serie B: pronostici, calendario, regole e accoppiamenti di playoff e playout

pronostico-cittadella-frosinone-probabili-formazioni-quote-serie-b-playoff
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Playoff Serie B calendario. Terminata la regular season di Serie B è tempo di playoff che mettono in palio l’ultimo posto nella massima serie e i playout per l’ultimo posto in Serie B. Chi sarà promosso in Serie A dopo Benevento e Crotone? E chi retrocederà in Serie C dopo Trapani e Juve Stabia? Ecco incroci, regole, date e orari di tutte le gare. Qualificate al primo turno Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone, direttamente in semifinale invece Spezia e Pordenone rispettivamente terza e quarta al termine delle 38 giornate.

Playoff Serie B calendario, regole, date e accoppiamenti

Playoff e playout Serie B: c’è il VAR

Per playoff e playout di Serie B sarà in funzione il VAR, novità per il campionato cadetto ed esperimento in vista della prossima stagione.

 

Semifinali playoff Serie B date e orari

Chievo-Spezia sabato 8 agosto ore 21:00 al Bentegodi o al Castellani. CLICCA QUI PER NEWS, QUOTE E PRONOSTICO

Frosinone-Pordenone domenica 9 agosto ore 21 al Tombolato o allo Stirpe. CLICCA QUI PER NEWS, QUOTE E PRONOSTICO

Spezia-Chievomartedì 11 agosto ore 21:00 al Picco.

Pordenone-Frosinone mercoledì 12 agosto ore 21 a Trieste.

Regole semifinali playoff Serie B

Le semifinali prevedono una gara di andata in casa delle squadre che hanno disputato il turno preliminare e una di ritorno in casa della terza e della quarta classificata (Spezia e Pordenone)in regular season. In caso di parità di punti, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza la disputa dei supplementari e nemmeno dei calci di rigore.

 

Finali playoff Serie B

Andata domenica 16 agosto (in casa della peggio piazzata).

Ritorno giovedì 20 agosto (in casa della meglio piazzata).

 

Regole finale playoff Serie B

La finale si disputa tra le vincenti delle semifinali con gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza la disputa dei supplementari e dei calci di rigore. Nel caso in cui le due finaliste avessero terminato la stagione regolare a pari punti, la gara di ritorno prevederebbe i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore (caso che si potrebbe verificare se la finale fosse tra Empoli e Frosinone, teoricamente anche tra Pordenone e Cittadella ma per come è strutturato il tabellone si possono incontrare solo in semifinale e non in finale).

 

Playout Serie B date e orari

Pescara-Perugia venerdì 7 agosto alle 21:00  all’Adriatico. CLICCA QUI PER PRONOSTICO E NEWS DEL MATCH

Perugia-Pescara venerdì 14 agosto alle 21:00 al Curi.

 

Il ricorso in tribunale del Trapani

Giovedì 6 agosto alle 15.30 presso il Collegio di Garanzia dello sport del Coni si discuterò il ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti per il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio, poi regolarmente pagati anche se in ritardo rispetto alla scademza. In primo grado era stato inflitto un solo punto di penalizzazione, poi la penalità era stata raddoppiata in appello a inizio luglio. Il Trapani spera nella riduzione. Con un solo punto di penalità però stravolgerebbe la classifica: Pescara retrocesso e playout Trapani-Perugia per la classifica avulsa (Trapani 8, Perugia 5, Pescara 2). Con l’annullamento della penalità di entrambi i punti invece si salva direttamente il Trapani, retrocede il Pescara e playout Perugia-Cosenza con i calabresi che si giocherebbero il ritorno in casa.

 

Regole playout Serie B

I play-out si disputano tra la sedicesima e la diciassettesima classificata nella stagione regolare, con gara di andata in casa della diciassettesima (Pescara) e gara di ritorno in casa della sedicesima (Perugia). Il regolamento che stabilisce la squadra vincitrice dei playout è identico a quello della finale dei playoff per la promozione: in caso di parità al termine delle due partite, si sarebbe salvata la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare tra le due, ma il match verrà prolungato ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore visto che Pescara e Perugia hanno terminato la stagione a pari punti.

 

Date e orari primo turno playoff Serie B

Chievo-Empoli martedì 4 agosto alle 21:00 al Bentegodi. CLICCA QUI PER NEWS, QUOTE E PRONOSTICO

Cittadella-Frosinone: mercoledì 5 agosto alle ore 21:00 al Tombolato. CLICCA QUI PER NEWS, QUOTE E PRONOSTICO

 

Regole primo turno playoff Serie B

I turni preliminari tra quinta (Cittadella) e ottava (Frosinone) e tra sesta (Chievo) e settima (Empoli) prevedono una partita unica sul campo della meglio piazzata nella stagione regolare. Nel caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si disputano i supplementari. Se persiste la parità, passa il turno la squadra meglio classificata nella stagione regolare (Chievo e Cittadella), senza effettuare i calci di rigore.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top