La quota vincente
Calcio

Premier League, Manchester City-Southampton: Guardiola per il primato, Saints per l’Europa

Leicester-Manchester City 18 novembre, analisi e pronostico Premier League giornata 12
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tra le partite in programma oggi valide per il nono turno del massimo campionato inglese il calendario pone di fronte il Manchester City di Pep Guardiola e il Southampton di Claude Puel (ore 14:30). All’Ethiad Stadium il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco è chiamato a rimediare alla pessima figura maturata appena quattro giorni fa in Champions League proprio contro i catalani, avendo gli Sky Blues incassato una sonora batosta per 4-0 sul campo degli spagnoli. In patria la classifica sorride a Aguero e compagni, in quanto il ritardo dalla coppia di testa Arsenal e Liverpool è di un solo punto: il pareggio a reti bianche dei ragazzi di Wenger contro il Middlesbrough di ieri pomeriggio consentirebbe, in caso di vittoria del ManCity, il sorpasso e il conseguente primato. Lo stesso Guardiola ha avuto modo di elogiare il gioco dei prossimi avversari in occasione della sfida che li ha visti impegnati in Europa League contro l’Inter commentando anche il proprio modo di allenare in risposta alle critiche piovute dopo la brutta prestazione nella competizione continentale : “Il loro calcio è incredibile, hanno giocato molto meglio dell’Inter ma non hanno vinto. Hanno creato almeno sei o sette palle gol nitide, sarà molto dura per noi. Cambiare il mio stile? Ho vinto 21 trofei in 7 anni, piuttosto me ne vado e torno in Spagna”. Southampton lontano per ora 7 punti dai Citizens (ottava posizione, 12 punti) ma che nelle ultime 5 uscite ha ottenuto la medesima progressione: 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Potrebbe essere un’occasione favorevole per abbattere il fortino Ethiad, in quanto il City in questa stagione non ha ancora perso tra le mura amiche. I numeri raccontano di una vittoria per i Saints che in casa del City manca addirittura dal 2004, ma in nell’anno solare 2016 gli uomini di Puel hanno ottenuto più punti (51 a 49) degli avversari: “Per noi è importante giocare comunque il nostro calcio, e sono convinto faremo una buona gara” ha commentato il 55enne tecnico francese.

Qui Manchester City: torna in campo Aguero dopo la discussa esclusione contro il Barcellona. Il giovanissimo Pablo Maffeo (classe 1997) sostituirà in difesa gli infortunati Sagna e Zabaleta, quest’ultimo messo ko da un problema al piede nel corso dell’ultima sfida in Champions. Stones sarà schierato al centro della difesa in coppia con Otamendi.

Qui Southampton: Puel si presenterà all’Ethiad privo di diversi giocatori a causa di una sfortunata serie di infortuni: indisponibili saranno infatti Bertrand, Cedric, Long Pied e Targett: saranno pertanto richiesti gli straordinari a Martina e McQueen.

I precedenti: sono 24 i precedenti incroci tra le due squadre: 12 vittorie per il ManCity, 6 per i Saints, 6 i pareggi.

Il pronostico:  1

Probabili formazioni: 

Manchester City (4-5-1): Bravo; Maffeo, Stones, Otamendi, Kolarov; Fernandinho, Sterling, De Bruyne, Silva, Nolito; Aguero. Allenatore Pep Guardiola.

Southampton (4-4-2): Forster; Martina, Fonte, Van Dijk, McQueen; Clasie, Romeu, Tadic, Hojbjerg; Austin, Davis. Allenatore Claude Puel.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top