La quota vincente
Notizie dal Mondo

Presidente Casa delle Donne: “Grazie Zingaretti, da Raggi solo minacce”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La contrapposizione tra Regione Lazio e Campidoglio bussa anche alla porta della storica Casa delle Donne. Francesca Koch, presidente dell’associazione, non perde la sua verve e giura di difendere la Casa con le unghie, con i denti e “in tutti i modi”. Soprattutto dopo che la giunta regionale ha annunciato, con il Presidente Nicola Zingaretti, la presentazione di un atto che attesti pubblicamente il riconoscimento per la Casa di luogo di rilevante valore storico e culturale per la città e l’avvio di uno studio che possa misurare scientificamente l’impatto delle prestazioni rese gratuitamente dall’associazione alla città.

Però Koch non perdona la giunta Raggi, che promette una revoca della convenzione che regola il rapporto fra la Casa internazionale delle Donne e Roma Capitale. La giudica una “minaccia” che “si accompagna a una serie di atti di sgombero molto gravi”. Una sequela di rimozioni  che “ha messo a tacere molte realtà”. Come quella dei rifugiati politici sudanesi del Darfur, sgomberati da via Scorticabove, o del centro culturale Angelo Mai: “Realtà piccole e meno piccole ridotte al silenzio con politiche di carattere repressivo ed escludente”, denuncia la presidente. “L’amministrazione le avrebbe potute considerare una risorsa. Invece quando i cittadini si organizzano e offrono iniziative sociali vengono zittiti”. Un modo d’agire “perdente e grave”.

Come avete accolto l’iniziativa della giunta del Lazio? Siamo grati al presidente Zingaretti e alla giunta. Sapevamo che c’era l’intenzione di un riconoscimento del valore storico e culturale della Casa delle Donne. Gli siamo riconoscenti, ci sentiamo certamente sostenute. Siamo grate alle persone che hanno voluto partecipare, la presenza della giunta ha compreso il valore della Casa e mi auguro che il Campidoglio possa prendere esempio.

Avete programmato i prossimi passi da fare? Aspettiamo che arrivi il documento di revoca annunciato, lo impugneremo e faremo le nostre azioni per impedire che la revoca sia tradotta in realtà, ci opporremo in tutti i modi con le realtà che ci hanno sostenuto.

Qual è stata la mancanza più grande del Campidoglio? Di essersi lasciato sfuggire l’occasione di compiere una mossa strategica e riconoscere che la Casa è un progetto voluto dell’amministrazione, ha perso l’occasione di muoversi politicamente.

Nella stagione degli sgomberi oggi si aggiunge quello del Camping River… Appunto. E devo aggiungere che la mancanza delle condizioni igieniche si deve proprio a questa amministrazione, che ha tagliato acqua e corrente elettrica. Diciamolo chi è il responsabile di alcune carenze igieniche, usate solo come scusa per sgomberare. Non è questa la strada da seguire. La strada non è espellere e negare. C’era un piano di superamento del campo proposto dall’associazione 21 luglio che l’amministrazione avrebbe fatto bene ad ascoltare.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top