La quota vincente
Notizie dal Mondo

Prodi: “Lo Ius soli si può approvare dopo la Finanziaria”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Credo che una volta sgombrato il campo con la finanziaria sia possibile approvare lo Ius soli. Ma serve davvero un lungo lavoro pedagogico spiegando che non c’entra niente con gli sbarchi di oggi. Lo Ius soli non è una legge altamente permissiva”. Romano Prodi è intervenuto questa mattina su diversi temi caldi della politica italiana, intervistato da Massimo Giannini per “Circo Massimo” su Radio Capital.

L’accordo di Minniti – “Non ho gli elementi per giudicare la soluzione di Minniti sui migranti. Finora ha dato buoni risultati, penso che per risolvere il problema libico bisogna mettere attorno al tavolo i due contendenti più le 10-15 tribù più importanti sennò non si risolve niente. Bisogna tenerli intorno al tavolo finché non si è d’accordo. Spero che l’intesa di Minniti tenga e sia forte”. E’ il punto di vista di Prodi sul tema dei migranti e dell’accordo stipulato dal ministro degli Interni Marco Minniti con i libici.

Legge di Bilancio – Prodi ha affrontato anche la questione del bilancio dello Stato: “Quest’anno qualche respiro c’è perché la crescita è aumentata, quindi lo spazio di trattative c’è. Ma visto che entreremo in una turbolenza politica dobbiamo dare almeno il messaggio che vogliamo diminuire il peso del debito, dobbiamo stare molto attenti a dare questo messaggio o diventiamo l’oggetto delle tensioni di tutti i mercati internazionali, altrimenti parte la solita musica, è un film già visto”.

Centrosinistra – Romano Prodi è il punto di riferimento di diverse componenti del centrosinistra. Lo stesso Giuliano Pisapia lo ha indicato in questo ruolo:  “Credo nella necessità di un dialogo tra i partiti della sinistra altrimenti può succedere di tutto, io credo che la politica sia dialogo. Se non c’è dialogo tra le forze di sinistra le forze riformiste sono tutte finite. Le elezioni le vincono coloro che danno un messaggio di poterle vincere. Se si vuole che non vinca il passato, come Silvio Berlusconi, bisogna tornare a un dialogo o un riconoscimento della linea comune da parte del centrosinistra. Certamente il M5s ha possibilità di vincere. Hanno raccolto un po’ di tutto, il grande vantaggio di chi raccoglie lo scontento è che la legge non chiede loro la soluzione, questo dà una grandissima libertà di movimento. La gente non chiede cosa pensate ma cosa criticate”.

“Nel Pd c’è il cartello di divieto di campeggio? Questo è il problema. Quando ho fatto l’Ulivo era di una semplicità estrema. Io lo zaino lo tengo sulle spalle e faccio di tutto perché non ci sia più il cartello di divieto di campeggio, bisogna fare di tutto, creare le condizioni politiche perché il riformismo riprenda a camminare”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top