La quota vincente

Pronostici Champions League 2023/24: dati, news, grafici e analisi sulla finalissima BVB-REAL

laliga-2024-pronostico-real-sociedad-real-madrid-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le prime tre favorite alla vittoria finale si scontreranno in un minitorneo: ne rimarrà solo una sulla strada per Wembley. Tutte le analisi nei pronostici quarti di finale Champions League.

Si tratta della 69esima edizione (la 32esima con la forma attuale) della vecchia Coppa dei Campioni. Il torneo è iniziato il 27 giugno 2023 con il torneo preliminare e ha poi attraversato tutta la fase estiva fino alle definitive 32 partecipanti, suddivise come sempre in otto gironi. Il 13 febbraio 2024 la ripartenza della kermesse. Si tratta dell’ultima edizione, però, con questo format. Dal prossimo anno cambia tutto.

Pronostici Champions League 2023/2024: quote, news e variazioni index

La finalissima è in programma il primo giugno 2024 allo stadio di Wembley di Londra, in Inghilterra. Il Manchester City è campione in carica, avendo vinto l’edizione precedente. I vincitori di questa edizione otterranno la possibilità di sfidare i vincitori della UEFA Europa League 2023-2024 nella Supercoppa UEFA 2024, e di partecipare alla Coppa del mondo per club FIFA 2025.

——————————————————————-

Tutti i pronostici BLAB LIVE

⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

 ✅ TOP BLAB INDEX CHAMPIONS LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-  

Pronostici quote calcio oggi Champions League

——————————————————————- 

Finalissima a Wembley, dati e statistiche su Borussia-Real

Ultimo atto in Champions League: sabato 1° giugno si gioca a Wembley Borussia Dortmund-Real Madrid, ecco tutti i dati statistici e le curiosità sul match.

——————————————————————-  

Cosa dicono i precedenti

Borussia Dortmund e Real Madrid si troveranno di fronte per la 15a volta in una competizione europea, sempre finora in Champions League. Quella spagnola è l’avversaria che il Borussia Dortmund ha incrociato in più occasioni (14) nella competizione, mentre i Blancos contano più sfide nel torneo soltanto contro Bayern Monaco (22) e Juventus (16) che contro i gialloneri.

——————————————————————-  

Real Madrid: 18esima finale, record

Il Real Madrid disputerà una finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la 18a volta nella sua storia: già le 17 precedenti del club spagnolo rappresentano un record rispetto a quelle giocate da qualsiasi altra avversaria. I Blancos hanno vinto 14 di queste 17 finali e, in caso di successo, arriverebbero a contare più del doppio dei trofei (15) nella
competizione rispetto a qualsiasi altra squadra (il Milan è secondo con 7).

——————————————————————-  

BVB: terza finale, una vittoria e una sconfitta

Il Borussia Dortmund è alla terza finale di Champions League – vittoria nel 1996/97 e sconfitta nel 2012/13 nelle due precedenti -; il prossimo 1 giugno, una squadra tedesca affronterà una spagnola, nell’ultimo atto della competizione, per la prima volta dal 2002 (in quella occasione, ad alzare la coppa fu il Real Madrid che superò, per 2-1, il Bayer Leverkusen).

——————————————————————-  

Blancos vicini a un record

In caso di risultato positivo, il Real Madrid resterà imbattuto in una singola stagione di Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta nella sua storia (al momento, gli uomini di Carlo Ancelotti contano otto vittorie e quattro pareggi in 12 partite), diventando così soltanto la seconda squadra spagnola a vincere il trofeo, senza perdere alcuna sfida in una singola edizione del torneo, assieme al Barcellona nel 2005/2006 (nove successi e quattro pareggi in 13 match).

——————————————————————-  

In campionato Borussia solo quinto: peggiore di sempre

Il Borussia Dortmund ha chiuso la Bundesliga 2023/24, classificandosi al quinto posto; quella giallonera sarà la seconda squadra tedesca a prendere parte a una finale di Coppa dei Campioni/Champions League con una posizione così bassa in classifica al termine di un campionato, dopo il Bayern Monaco nel 1974/75 (10° in quel caso).

——————————————————————-  

Real quasi mai sotto in questa Champions: 90 minuti su 1.200

Il Real Madrid è rimasto sotto nel punteggio soltanto per il 7.5% del tempo totale di gioco in questa Champions League (90 minuti sui 1.200 complessivi): si tratta della percentuale più bassa rispetto a quella registrata da qualsiasi altra avversaria. I Blancos hanno vinto quattro partite da situazioni di svantaggio nel torneo in corso: solo il Barcellona, nel 1999/2000, e lo stesso Real Madrid, nel 2016/17, hanno fatto meglio (cinque successi a testa) in una singola edizione della competizione.

——————————————————————-  

BVB culone? Il dato 

Nelle sfide contro il Borussia Dortmund, le squadre avversarie hanno colpito 12 legni in questa Champions League (di questi, sei soltanto dal Paris Saint-Germain in semifinale): record di legni al ‘passivo’ per una compagine in una singola stagione nella competizione (dato a partire dal 2003/2004).

——————————————————————-  

I numeri di Kroos

 Toni Kroos ha portato a buon fine 10.004 passaggi nelle sue 150 presenze in UEFA Champions League, un record per un singolo giocatore da quando è disponibile questo dato nella competizione (dal 2003/04).

Il centrocampista tedesco è primo tra tutti i giocatori in questa UEFA Champions League per passaggi che rompono le linee avversarie (194) ed è anche il giocatore con la percentuale più alta di passaggi totali che infrangono almeno una linea avversaria (25% – min. 100 passaggi tentati).

——————————————————————-  

Il contributo di Mats Hummels fondamentale per il Dortmund

Mats Hummels ha effettuato 48 contrasti in questa Champions League – il dato più alto per un difensore in una singola stagione nella competizione dal nerazzurro Lúcio nel 2009/10 (53 in quell’occasione).

Mats Hummels ha effettuato 25 passaggi che hanno superato almeno due linee avversarie in questa Champions League, il dato più alto rispetto ad ogni altro difensore nella competizione e il secondo in assoluto, dopo Toni Kroos (31).

——————————————————————-  

Vinicius è il motore dell’attacco del Real

Vinícius Júnior ha segnato cinque gol e fornito quattro assist in questa Champions League, dopo avere realizzato sette reti e servito cinque passaggi vincenti nel 2022/23; soltanto un giocatore, nella storia della Champions League, conta almeno cinque marcature e almeno cinque assist in due stagioni consecutive: si tratta di Luís Figo, che ci è riuscito nel 1999/00 con il Barcellona (5 gol, 9 passaggi vincenti) e nel 2000/01 con il Real Madrid (5 reti, 7 assist).

——————————————————————-  

Quanto lavoro Bellingham

Jude Bellingham, del Real Madrid, è il giocatore che ha effettuato più pressioni ad alta intensità (572) sia in generale in questa Champions League, sia nelle fasi a eliminazione diretta (344). Bellingham vanta anche un rapporto quasi di 50 a 50 tra pressioni ad alta intensità effettuate nella metà campo avversaria (49.7%) e nella metà campo difensiva (50.3%) in questa edizione del torneo.

——————————————————————-  

I numeri della difesa giallonera 

——————————————————————-   

Nessuno come Sancho nei dribbling

Jadon Sancho ha portato a buon fine 25 dribbling in sei partite di questa Champions League disputate con il Borussia Dortmund: record per un giocatore nelle fasi a eliminazione diretta di una singola edizione del torneo, dai tempi di Neymar (32), con il Paris Saint-Germain, finalista nel 2019/20.

——————————————————————- 

IL PRONOSTICO: BVB-REAL MADRID

Sabato 1 giugno

Dortmund-Real Madrid: finalissima a Wembley con i Blancos molto favoriti per le quote e i tedeschi che cercano un’altra impresa dopo aver eliminato Atletico Madrid e sopratttutto Psg.
Il pronostico: goal

✅ TOP BLAB INDEX CHAMPIONS LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————- 

Pronostici quote calcio oggi Champions League

✅ TOP BLAB INDEX CHAMPIONS LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-  

PRONOSTICI COPPE

🏆 EUROPA LEAGUE 👉 CLICCA QUI

🏆 CONFERENCE LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

Guida ai Pronostici Champions League

——————————————————————- 

Guida ai Pronostici Champions League ottavi di finale

——————————————————————- 

MULTIPLA PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

  • Real Sociedad-Psg goal
  • Bayern-Lazio over 2.5
  • Real Madrid-Lipsia 1x+over 1.5
  • Manchester City-Copenhagen over 2.5

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top