La quota vincente
Calcio

Quanti pareggi tra Torino e Sampdoria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo le polemiche seguite al derby vinto da misura dalla Juventus, l’ennesimo derby perso dal Torino con il minimo scarto e con qualche discussione legata alle decisioni arbitrali, i granata ospitano una squadra con la quale hanno sempre avuto una fierissima rivalità, la Sampdoria. Una rivalità vecchia almeno quanto l’amicizia che i tifosi del Torino hanno, o forse avevano, con quelli del Genoa, poi messa in discussione dopo la retrocessione dei granata in Serie B nella quale il Genoa allora allenato da Gasperini giocò un ruolo attivo. Ma qui si parla di uno scontro attuale, ora e oggi. La Sampdoria con Mihajlovic ha indubbiamente fatto un salto di qualità importante: sono stati più i punti conquistati dall’ex CT della Serbia che quelli portati a casa dalla precedente gestione tecnica in molte giornate in più. E con l’abbassarsi della quota salvezza la Samp può dirsi quasi tranquilla. Basta qualche vittoria negli scontri diretti e un paio di pareggi esterni pesanti: quello di Torino è sicuramente uno di questi.

La squadra di Ventura (nella foto), genovese, sampdoriano dichiarato e soprattutto ex visto che per diverso tempo si è occupato delle squadre giovanili blucerchiate anche se ha allenato la prima squadra solo due volte (una da vice) e per un breve periodo, deve rinunciare a Moretti, infortunato e a El Kaddouri, squalificato. Un’assenza pesante quest’ultima anche perché il giocatore stava vivendo un ottimo momento di forma.

La Samp dal canto suo arriva dalle sconfitte rimediate contro Roma e Milan: la sconfitta con i rossoneri è costata molto anche in termini di cartellini e squalifiche. Assenti Costa, Palombo e Maxi Lopez oltre all’infortunato Gastaldello. Da Costa, vittima di un paio di infortuni tra i pali nella gara con il Milan sarà invece confermato nell’undici titolare che dovrebbe vedere Obiang e Renan a fare diga con Eder unico terminale offensivo supportato da Gabbiadini, Soriano e Krsticic. Torino favorito, anche per via delle assenze della squadra genovese e soprattutto per la vena di Cerci e Immobile che continuano a dimostrare con gol e prestazioni di attraversare una stagione decisamente di grazia. Negli ultimi tre scontri diretti altrettanti pareggi; Samp imbattuta con il Torino da sei partite anche se in trasferta contro i granata non vede la porta da quattro gare. Torino che proverà a riprendere il ritmo precedente al derby che con 10 punti in cinque partite aveva visto la squadra di Ventura avvicinarsi notevolmente al vertice della classifica.

[better_feeds proceeding=”Torino – Sampdoria” description=”Esito finale 1X2″]14388401,14388402,14388403[/better_feeds]

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top