La quota vincente
Notizie dal Mondo

Quirinale, vertice di centrodestra per proporre un nome. Letta: “Così dividono il paese” | LA DIRETTA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Oggi la quinta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica alla Camera in seduta comune. Basta la maggioranza assoluta con 505 voti. La votazione alle 11. Alle 10.15 convocata la conferenza dei capigruppo per decidere di una seconda votazione in giornata.

9.03 – In corso incontro Letta-Conte-Speranza 

È in corso alla Camera l’incontro tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza per decidere quale scelta fare nel corso della votazione di oggi per il Quirinale, in opposizione alla scelta del centrodestra che sarebbe intenzionato a votare Elisabetta Casellati.

8.53 – Renzi: “Non escludo più un Mattarella bis”

“A questo punto non escludo più l’ipotesi che possa esservi anche un Mattarella bis,  sarebbe il fallimento di chi voleva fare il king maker e non l’ha fatto, se devono andare a cercare i candidati in giro per Roma”. Così il leader di Italia viva Matteo Renzi in diretta su Radio Leopolda. “Sarebbe una forzatura nei confronti del presidente, ma siamo venerdì e o la vicenda si risolve in poche ore o questa ipotesi è in campo”, ha aggiunto.

8.46 – Letta: “Delusione per metodo centrodestra, così dividono il paese”

Il segretario Pd Enrico Letta, incontrando i cronisti alla Camera prima della riunione con Conte e Speranza, si dice “deluso dal metodo di centrodestra”. “Così dividono il paese”, afferma Letta che poi fa sapere che i dem chiederanno al presidente della Camera Fico di effettuare due votazioni al giorno. 

8.35 – Fiano (Pd): “Se provano la spallata non si mette bene, no a bandiere”

“Se provano la spallata, mi sembra che non si mette bene la mattina. I nomi si fanno insieme nel dialogo al tavolo con cui ci si parla. Far uscire delle bandiere di parte è un metodo sbagliato”.Così il deputato Pd, Emanuele Fiano, parlando con i cronisti all’arrivo alla Camera nel quinto giorno di votazioni per il Quirinale.

8.33 – Marcucci (Pd) : “Serve nome super partes. Bene asse Letta-Renzi”

Sono davvero stupito dalle giravolte di Salvini, mi sembra stia venendo meno il rispetto delle istituzioni”. Così il senatore Pd Andrea Marcucci in un’intervista al quotidiano Il Riformista. “Serve un nome super partes- spiega il parlamentare- un garante dell’unità nazionale, che non sia una bandierina di una o dell’altra parte. Ho detto nei giorni scorsi, ad esempio, che il Presidente Casini ha molte delle caratteristiche per essere il candidato di tutti”. Quanto ai nomi proposti dal centrodestra, “Cassese e’ uno dei giuristi che apprezzo di più. Trovo esilarante questa sorta di grande fratello dove ogni giorno Salvini brucia un nome: Pera, Nordio, Letizia Moratti. Che fine hanno fatto?”. Giudizio positivo invece per l’asse Letta/Renzi, “il dialogo concreto tra i due leader mi sembra che sia un fatto molto positivo. Io credo che il Pd abbia un gran bisogno di tenere costantemente attivo il rapporto con i riformisti”.

8.22 – Alle 9 riunione del centrodestra per proporre nome

Alle 9 la riunione del centrodestra per indicare il nome da votare oggi, che uscirà dalla rosa dei nomi già proposti, Nordio, Pera e Moratti. Tuttavia in pole position c’è la presidente del Senato Casellati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top