La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ragazze violentate a Firenze, gli Usa: “Prendiamo sul serio denunce”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’accusa delle due studentesse statunitensi, che ieri a Firenze hanno denunciato due carabinieri raccontando che le avrebbero violentate, ha un fondamento. Ne sarebbero convinti gli inquirenti della procura fiorentina che hanno iscritto i due militari nel registro degli indagati. Ed iniziano ad emergere alcuni dettagli sui loro profili: uno è un appuntato scelto di 40 anni, in servizio da 20, è sposato e ha un figlio; il collega, carabiniere scelto, di anni ne ha 30 ed è single.

LA VERSIONE DELLE RAGAZZE. Le due ragazze hanno confermato ai magistrati quanto già detto al momento della denuncia: la notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 settembre erano in un locale fiorentino. All’uscita della discoteca, in piazzale Michelangelo, avrebbero chiesto informazioni a dei carabinieri in divisa, in servizio, intervenuti sul posto, con altre due pattuglie, per sedare un accenno di rissa. I due militari si sarebbero resi disponibili peer accompagnarle a casa. Con l’auto di servizio le avrebbero portate fino al palazzo, in centro città, dove le ragazze vivono in affitto. E nel palazzo si sarebbero consumate le violenze, tra l’androne e l’ascensore. Una versione che è stata a lungo valutata dalla polizia che continua le indagini.

Interrogate più volte in stanze separate, le due ragazze non si sarebbero mai contraddette confermando la loro versione. A questo primo elemento se ne sarebbero aggiunti altri tali da convincere gli investigatori che la versione delle studentesse americane era da prendere sul serio. In particolare, dalle immagini riprese dalle telecamere posizionate in molte strade di Firenze sarebbe stato ripreso anche il momento in cui le due ragazze salivano a bordo della gazzella dei carabinieri. Questo ha reso anche possibile identificare i due militari. Ancora, però, non i due indagati non sono stati ascoltati dai magistrati che indagano sulla vicenda. Da quanto si è appreso, gli inquirenti starebbero aspettando gli esiti delle analisi disposte sugli abiti che le ragazze indossavano la notte del presunto stupro, al fine di accertare l’eventuale presenza di Dna degli indagati.

Una prima conferma di un rapporto sessuale avuto dalle due giovani sarebbe arrivata dai medici dell’ospedale fiorentino di Torregalli, dove le studentesse sono state portate dopo la denuncia presentata in questura. Ma questo non certifica che il rapporto sessuale sia avvenuto con i due indagati la notte incriminata. Comunque, per le ragazze statunitensi è stato attivato il codice rosa, che scatta per i casi di violenza sessuale e che prevede anche un supporto psicologico. Inoltre, sottoposte al alcooltest e al narcotest, sarebbero risultate positive, circostanza che aggraverebbe la posizione degli indagati qualora emergesse che abbiano effettivamente avuto un rapporto sessuale con le due ragazze.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top