La quota vincente
Calcio

Reggina-Messina: Derby dello Stretto che vale una stagione

giorgio_corona_messina_calcio_lega_pro_re_giorgio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lega Pro in campo martedì 26 maggio con l’ultima gara del primo turno dei playout del girone C: Reggina-Messina è il match che mette in palio un posto in Lega Pro tra due realtà gloriose e blasonate: gli amaranto è riuscita ad accedere agli spareggi solo dopo una sentenza del Coni che ha restituito due punti di penalizzazione consentendo a Di Michele e compagni di scavalcare il Savoia a campionato finito (una sentenza che ha fatto molto discutere) condannandolo alla Serie D; peloritani che invece hanno chiuso al penultimo posto e partono sulla carta favoriti con la possibilità di salvarsi con due pareggi per effetto della migliore posizione di classifica o con una vittoria e una sconfitta con identico scarto di reti. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico di un derby che si preannuncia davvero di fuoco.

Qui Reggina: Grande entusiasmo in città per aver agguantato i playout al termine di una stagione davvero travagliata: due volte sembrava certa la retrocessione in Serie D e due volte la giustizia federale ha restituito punti alla compagine calabrese. Reggina che parte sulla carta sfavorita, ma che cercherà di ribaltare i pronostici a partire dalla gara casalinga al Granillo per evitare di scendere al punto più basso della propria storia (ha giocato in Quarta Serie solo negli anni ’50 e per una breve parentesi) e non è la prima volta che il derby dello Stretto vale un vero e proprio spareggio: nel 1946/47 le due squadre si affrontarono per l’ammissione al girone nazionale di Serie C; in campo neutro a Nocera Inferiore vinse il Messina 4-1. A livello di formazione nessuno squalificato e finalmente mister Tedesco ha l’imbarazzo della scelta sul fronte offensivo con ben 6 attaccanti a disposizione: Viola, Insigne, Di Michele, Louzada, Balestrieri e Masini con i primi tre favoriti a partire titolari.

Qui Messina:  Anche quella del Messina è stata una stagione difficile: troppi pareggi (ben 16 in 38 gare, di cui 6 consecutivi nelle ultime 8 giornate con una vittoria e un pari nelle ultime due prima della sosta) e poche vittorie (appena 6) che hanno relegato i peloritani al quintultimo posto in classifica: Re Giorgio Corona e compagni hanno caricato l’ambiente: “Ci salveremo!” e nella griglia di partenza i peloritani partono col vantaggio di giocare il ritorno in casa e di poter evitare la Serie D con due pareggi o una vittoria e una sconfitta con identico scarto di reti. A livello di formazioni nessuno squalificato, ancora fermo De Paula, lavoro personalizzato in settimana per il centrocampista Bortoli.

I precedenti: Sono complessivamente 71 i precedenti del Derby dello Stretto: 31 vittorie per il Messina; 16 pareggi e 24 successi della Reggina tra campionato (Serie A, B, C) e Coppa Italia; i due derby di quest’anno sono stati entrambi vinti dai peloritani: 1-0 all’andata al Granillo grazie al gol di Orlando; 4-1 nel match di ritorno: a segno Bortoli, ancora Orlando, Corona, Ciciretti e Insigne.

Il pronostico: Potrebbe essere una gara da Under (più 3,5 che 2,5), l’alternativa 1x; da provare in singola l’1, davvero ben quotato.

Reggina (4-3-3): Belardi; Aronica, Di Lorenzo, Cirillo, Benedetti; Zibert, Salandria, Armellino; Di Michele, Insigne, Viola. All. Tedesco.

Messina (4-4-2): Berardi; Donnarumma, Stefani, Pepe, Benvenga; Mancini, Izzillo, Damonte, Nigro; Corona, Orlando. All. Di Costanzo.

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top