Questa sera alle 20:30 la Pallacanestro Reggiana ospita la Pallacanestro Varese per la prima giornata del girone di ritorno di A1.
Reggio Emilia ha disputato un girone di andata di primo livello, che ha permesso alla squadra emiliana di chiudere al settimo posto e guadagnare un posto alle Final Eight di Coppa Italia; la squadra, già costruita con individualità importanti come Andrea Cinciarini, Greg Brunner e James White, è stata rinforzata in corso d’opera con l’innesto della guardia lituana Rimantas Kaukenas, uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.
Varese sta invece deludendo le aspettative, la squadra guidata da coach Frates ha chiuso il girone d’andata in tredicesima posizione, lonatana dalle prime otto di quattro punti e mancando il primo obiettivo stagionale, ovvero le Final Eight. Per rinforzare il roster varesino è arrivata la guardia americana Adrian Banks, che negli otto incontri disputati sino ad ora viaggia ad una media di 17.5 punti a partita; la qualità dell’organico è comunque buona e a Varese sono convinti di poter disputare un girone di ritorno più che dignitoso in un campionato che si sta rivelando più che mai equilibrato.
I precedenti tra le due squadre vedono Varese in vantaggio per 22-11 nei confronti di Reggio Emilia, nelle gare disputate a Reggio però gli emiliani sono conducono per 9-7; gli ultimi cinque incontri però si sono chiusi tutti in favore dei lombardi che non perdono contro gli emiliani dal 15 aprile 2006.
Nel match odierno Cinciarini e Brunner inseguono la vittoria numero 100 in Serie A1, questo darà sicuramente loro motivazioni aggiuntive.
[better_feeds proceeding=”Reggio Emilia – Varese” description=”Testa a testa risultato”]14033717,14033718[/better_feeds]
