La quota vincente
Notizie dal Mondo

Regionali, nel centrodestra è rebus candidati

“Il vostro posto è qui” con il centrodestra unito, ma “se avete un dubbio la cosa che vi chiedo è che lo sciogliate subito, per rispetto di tutti, dei nostri elettori, dei sardi”. Dopo giorni di stallo sulla candidatura unitaria alle regionali, il sindaco di Cagliari e frontman per Fratelli d’Italia Paolo Truzzu si rivolge all’alleato-avversario Christian Solinas. Alla prima uscita per la corsa da governatore della Sardegna invita Lega e Partito sardo d’Azione a riflettere: “Questo tira e molla non aiuta nessuno, il compito della politica è dare l’esempio e mettersi a disposizione degli altri. Far capire che c’è qualcosa di più importante di un singolo”.

A un mese e mezzo dalle elezioni sull’isola, che si terranno il 25 febbraio, la partita della candidature agita ancora il centrodestra. Venerdì la direzione del Psd’Az ha deciso di confermare Solinas come candidato presidente della coalizione di centrodestra, sostenuto dalla Lega di Matteo Salvini. E si fa sempre più concreto il rischio di vedere alle urne il centrodestra da separato in casa. Con l’aggravante di un possibile effetto-domino dopo il ‘caso’ Sardegna, dovesse saltare il principio della riconferma degli uscenti. Ecco perché Forza Italia resta alla finestra e predica prudenza, con in ballo il posto di Vito Bardi in Basilicata. “Non è mai accaduto – ragiona il viceministro forzista Francesco Paolo Sisto – che una discussione diventasse una spaccatura. Alla fine troviamo sempre una quadra e accadrà anche questa volta”. “Bardi – aggiunge Sisto – è stato un eccellente presidente, non c’è motivo per non consentirgli di continuare a guidare la Regione”. Anche Maurizio Lupi si dice certo che alla fine il centrodestra si presenterà “unito e compatto”: “Il dibattito in coalizione – osserva – è non solo normale, ma utile”.

La partita guarda al 2025

La partita non si esaurisce al voto delle prossime settimane, ma è già proiettata al 2025. La Lega ha spostato l’asticella con la proposta di legge che toglie il limite dei due mandati, con l’obiettivo di consentire la ricandidatura dei governatori leghisti. E anche a quelli Pd. “Le divisioni nel centrodestra ci sono soprattutto quando si tratta di potere e posti di potere”, contesta la segretaria dem Elly Schlein in un tour elettorale in Abruzzo, dove si voterà il 10 marzo, con l’ex rettore di Teramo Luciano D’Amico. “Noi – aggiunge – abbiamo scelto molto tempo fa una candidatura credibile”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top