La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rivolta attivisti M5S su blog dopo rifiuto Alde: #Borrellidimettiti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il ‘rifiuto’ dell’Alde segna la prima sconfitta del blog e soprattuto dei suoi gestori: Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Attivisti e sedicenti tali insorgono sulla rete e chiedono la testa di David Borrelli che, secondo un pre-accordo siglato tra i vertici del M5s e Alde, sarebbe dovuto diventare uno dei tre vicepresidenti esecutivi. A lui è attribuito il ruolo del tessitore dell’intesa con Guy Verhofstadt. Simpatizzanti e iscritti si erano già spaccati dopo il voto lampo sull’ingresso nell’Alde e l’addio al gruppo Efdd di cui faceva parte anche Nigel Farage: chi ha parlato di “tradimento”, altri hanno annunciato di togliere il simbolo dal proprio profilo Facebook, fino ad alcuni utenti che hanno pronosticato a Grillo una perdita del 30 per cento degli elettori.

Ma è dalle 18.30 che la rete si scatena e non perdona. “Beppone ti adoro ma avete cannato di brutto. Ma di brutto”, scrive uno. Mentre un altro, commentando il post in cui il M5S affera di aver fatto “tremare il sistema come mai prima”, dice: “Avete ragione abbiamo fatto tremare tutti, dal ridere”. “Espulsione di Borrelli – chiede un altro -. Prossimo questionario dev’essere sull’espulsione di Borrelli dal M5s. Per quanto mi riguarda ha macchinato contro il M5s favorendo un falso accordo il cui obiettivo reale era quello di spaccare il M5s all’interno”. Un utente chiede: “Scusate, ma qualcuno si assume la responsabilità di questo disastro?” e lancia l’hashtag #Borrellidimettiti.

Ci sono poi attivisti sollevati dallo ‘scampato pericolo’. “Sono felicissimo che non ci hanno accettato. Avevo votato per restare ed ho tolto anche il simbolo del movimento che avevo nella pagina facebook” oppure “Meglio una figura di merda come questa che confluire nell’Alde… adesso che ci penso nel gruppo degli eurocrati mandiamoci solo l’amichetto di Monti David Borrelli, fosse la volta buona che ce lo togliamo dalle balle”. Ma tra i più serpeggia la delusione, soprattutto per gli accordi tra vertici M5S e Guy Verhofstad tenuti nascosti e di fatto siglati prima dell’esito della votazione. “Beppe, devo dire la verità sono molto deluso dai 21 punti dell’accordo eventuale con Alde. Mi Sa di vecchia politica davvero. Della serie come rigirare una frittata”, scrive un attivista Cinquestelle. Da parte di altri arriva un attacco diretto al capo politico del M5S: “Mi auguro che dopo questa figuraccia Beppe Grillo la smetta di dettare dall’alto certe scelte che dovrebbero essere prima discusse e votate liberamente da base e parlamentari”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top