La quota vincente
Notizie dal Mondo

 Roma, 15 palazzi da ‘liberare’: la mappa degli edifici occupati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Quindici edifici per un totale di circa 3.500 persone, la stragrande maggioranza rifugiati. Si racchiude in questi numeri l’emergenza abitativa di Roma. L’ultimo ‘censimento’ del Comune di Roma risale allo scorso anno ai tempi del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. È stato lui a firmare il ‘piano di attuazione del programma regionale per l’emergenza abitativa di Roma Capitale’. Nel documento si partiva da 16 edifici (nella lista anche il palazzo di via Curtatone sgomberato la scorsa settimana, ndr) da ‘liberare’ man mano che “si renderanno disponibili gli alloggi da assegnare sulla base del bando speciale.

DA VIA COLLATINA 385 A CENTOCELLE Nel mirino del Comune ci sono gli edifici di: via Carlo Felice 69, Viale del Policlinico 137, via delle Provincie 196, via Gian Maria Volontè 9, via Tiburtina 1099, via Tiburtina 1064, via Prenestina 944, via Collatina 385, Via Tuscolana, viale del Caravaggio 105/107, Via dell’Impruneta 51, via di Torrevecchia 156, via Cardinal Capranica ex Scuola G. Calabria, via Tor dé Schiavi 101, Via Arrigo Cavaglieri 6/8.

I CRITERI PER LO SGOMBERO Gli immobili sono stati individuati secondo le priorità stabilite dal tavolo tecnico. Gli stabili devono essere “pericolanti con rischio per l’incolumità degli occupanti”, devono avere un “provvedimento di sequestro preventivo” e devono essere palazzi “la cui occupazione comporta danni erariali”.

LE CASE DA ASSEGNARE Nel documento si stanziano risorse per mettere in campo, anche attraverso percorsi di autorecupero, 1.200 alloggi da destinare in parti uguali alle famiglie nelle graduatorie per una casa popolare 2000 e 2012, agli aventi diritto all’assistenza alloggiativa nei residence, attualmente in chiusura, e a quanti vivono nelle occupazioni “entro la data del 31 dicembre 2013”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top