La quota vincente
Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Roma-Juventus: sarà pari e festa per entrambe?

Roma-Juventus domenica 13 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Roma-Juventus domenica 13 maggio: analisi e pronostico della trentasettesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Roma-Juventus domenica 13 maggio, trentasettesima giornata della massima serie italiana. Posticipo di lusso.

Il posticipo della trentasettesima giornata di Serie A metterà di fronte Roma e Juventus, una classica del nostro calcio. Una sfida segnata da una grande rivalità sorta negli Anni 80 e riaccesa nei primi Anni 2000, un confronto dal quale, spesso, è passato un pezzo di Scudetto. Anche domenica sarà così, visto che la Juventus è veramente a un centimetro dalla conquista del settimo Scudetto consecutivo, il trentaquattresimo per conteggio ufficiale o trentaseiesimo come rivendicato dai bianconeri. A Madama basterà un pareggio per festeggiare l’ennesimo tricolore della sua storia. Una sfida che potrebbe essere festa per entrambe, visto che la Roma, terza in classifica, con un pareggio sarà matematicamente qualificata per la prossima edizione di Champions League. Il segno X sembra, quindi, accontentare entrambe: sarà pareggio scritto?

La Juventus è prima con 91 punti e viene da una settimana magica, con l’allungo decisivo sul Napoli e la travolgente vittoria in Coppa Italia. Il 4-0 inflitto al Milan mercoledì allo stadio Olimpico ha portato alla squadra di Allegri la tredicesima coccarda della propria storia, la quarta consecutiva. Un momento storico irripetibile per chiunque, e i bianconeri punteranno a festeggiare ancora a Roma domenica sera per chiudere il discorso. Tuttavia un orecchio andrà a Genova, dove il Napoli sarà impegnato con la Sampdoria: in caso di non successo partenopeo, i bianconeri potranno festeggiare in ogni caso.

La Roma ha metabolizzato l’eliminazione in Champions League per mano del Liverpool in semifinale, passando per 1-0 a Cagliari. Vittoria sofferta ma pesantissima, tale da mantenere il terzo posto a +4 sull’Inter quinta. Basterà un pari per confermare la Champions: lo scontro diretto all’ultima giornata tra Lazio e Inter viene in soccorso della squadra di Di Francesco. Un occhio andrà, comunque, alla sfida di sabato sera tra Inter e Sassuolo per i giallorossi: in caso di ko nerazzurro, la qualificazione sarà certa anche senza punti contro la Vecchia Signora.

L’ANDATA

Nel match d’andata vinse la Juventus vinse per 1-0 con rete dopo 18 minuti di uno degli ex di questa sfida, ovvero il difensore Mehdi Benatia. Una gara emozionante e densa di occasioni, con il clamoroso gol mangiato da Schick nel finale ipnotizzato da un altro ex, Wojciech Szczesny.

QUI ROMA

I giallorossi sono terzi con 73 punti, vicinissimi alla qualificazione alla prossima Champions League. L’eliminazione per mano dal Liverpool in semifinale non ha lasciato strascichi, per quanto visto a Cagliari. Nonostante alcune defezioni e le fatiche di coppa, la Roma ha vinto per 1-0 in Sardegna, con gol di Cengiz Under dopo un quarto d’ora di gioco. Resistenza e fatica, ma tre punti fondamentali, che ora portano la squadra di Di Francesco a un solo punto dalla matematica qualificazione per la prossima Champions.

La Roma arriverà a questa sfida dopo quatro vittorie di fila in campionato, ottenute con Genoa (2-1), Spal (3-0), Chievo (4-1) e Cagliari (1-0). Ruolino di marcia di tutto rispetto per i capitolini, che potrebbero giocare questa gara già con il biglietto Champions in tasca: se l’Inter perderà o Lazio e nerazzurri non andranno oltre la X rispettivamente con Crotone e Sassuolo sarà fatta per la Roma. Le due rivali giocheranno sabato sera (Inter) e domenica pomeriggio (Lazio).

La Roma ha realizzato 60 gol subendone 28, quarto miglior attacco del torneo e quarta difesa della Serie A. I numeri in casa, però, dicono 34 punti, cinque in meno rispetto alle trasferte. Son ben 6 i ko casalinghi, su un totale di 7 sconfitte stagionali. All’Olimpico sono passate in stagione Inter (1-3), Napoli (0-1), Atalanta (1-2), Sampdoria (0-1), Milan (0-2) e Fiorentina (0-2). Il record di 8 ko interni stagionali, datato 1947/48 non sarà, comunque, ritoccato in caso di nuovo rovescio.

Il miglior marcatore della Roma è Edin Dzeko, arrivato a 16 gol in campionato. Il bosniaco in stagione è giunto a 24 reti totali, 8 in Champions League.

QUI JUVENTUS

I bianconeri sono primi con 91 punti, e hanno già toccato il totale della scorsa annata. La vittoria per 3-1 in rimonta sul Bologna (autorete di De Maio, Khedira e Dybala) ha spianato la strada verso il settimo tricolore di fila, complice anche il 2-2 del Napoli in casa del Torino. Ora il margine sui partenopei è di 6 punti, e la differenza reti di 16 gol in favore rende una formalità la questione matematica. Con un pareggio la Juventus sarà ufficialmente campione d’Italia, ma basterà una non vittoria del Napoli in casa della Sampdoria per certificare il tutto indipendentemente da questo match.

La Juventus, dopo la crisi che ha portato al ko interno con il Napoli, è resuscitata nel 3-2 clamoroso in casa dell’Inter, spinta anche dal tracollo dei partenopei. La vittoria in settimana in Coppa Italia sul Milan ha rigenerato anche fisicamente i bianconeri, apparsi in forma smagliante all’Olimpico. Il 4-0 inflitto ai rossoneri ha segnato una differenza di tecnica e condizione impressionante. Mattatore della finale è stato Mehdi Benatia con una doppietta, in rete anche Douglas Costa con chiusura con l’autorete di Nikola Kalinic.

La Juventus ha realizzato 84 gol subendone 23, secondo miglior attacco del torneo a una sola rete dalla Lazio e difesa top della Serie A. I numeri in esterna parlano di 45 punti realizzati, miglior squadra per resa della categoria. I bianconeri hanno perso solo una volta in stagione fuori casa, nel 2-3 del 18 novembre contro la Sampdoria, e vinto in ben 14 occasioni. Le vittorie sono queste nell’ordine: Genoa (4-2), Sassuolo (3-1), Udinese (6-2), Milan (2-0), Napoli (1-0), Bologna (3-0), Verona (3-1), Cagliari (1-0), Chievo (2-0), Fiorentina (2-0), Torino (1-0), Lazio (1-0), Benevento (4-2) e Inter (3-2). Con un punto la Juventus stabilirà il nuovo record di punti in esterna della sua storia, vincendo supererebbe le 14 vittorie del 2013/14.

Il miglior marcatore della Juventus è Paulo Dybala, arrivato a 22 gol in campionato dopo il gol al Bologna che ha chiuso la gara sul 3-1. La Joya è a quota 26 in totale in stagione comprese le coppe.

I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre a Roma sono in tutto 85. I giallorossi sono avanti con 31 vittorie, l’ultima il 14 maggio 2017 per 3-1, mentre la Juventus è a 25 successi, ultimo l’11 maggio 2014 (0-1). I pareggi sono in tutto 29, l’ultimo il 2 marzo 2015 per 1-1.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus domenica 13 maggio

Roma (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Fazio, J.Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Juventus (4-3-2-1) – Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, A.Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Mandzukic; Higuain.

Il pronostico: X 1°T

Dettagli evento Roma-Juventus domenica 13 maggio Serie A:
NOME: Roma – Juventus
DATA: May 13, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico, Roma, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Roma-Juventus domenica 13 maggio Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Roma-Juventus domenica 13 maggio, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top