La quota vincente
Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Roma-Real Madrid: dimenticare il campionato per il primo posto nel girone

Champions League, Roma-Real Madrid martedì 27 novembre: analisi e pronostico della quinta giornata del massimo torneo europeo.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Roma-Real Madrid martedì 27 novembre: analisi e pronostico della quinta giornata del massimo torneo europeo.

Champions League, Roma-Real Madrid martedì 27 novembre, analisi e pronostico della quinta giornata del massimo torneo europeo. Gruppo G.

La quinta giornata del Gruppo G di Champions League metterà a confronto Roma e Real Madrid. Una sfida, dunque, che varrà la qualificazione e, probabilmente, il primo posto nel girone.

La situazione vede, dunque, entrambe a quota 9 punti, CSKA Mosca a 4 e Viktoria Plzen ultimo a uno. Chi vince, dunque, passerà il turno, tuttavia in caso di non successo del CSKA con il Plzen sarà ininfluente il risultato.

In ottica primo posto ai madrileni basterà un pari dopo il 3-0 dell’andata, quindi. Alla Roma, invece, vedendo il calendario, la vittoria potrebbe aprire le porte del primato.

Nel match d’andata non c’è stata storia, dunque, 3-0 per il Madrid. In gol andarono Isco, Bale e Mariano Diaz nel finale. Da allora, però, i Blancos sono andati in crisi con il cambio in panchina, da Julen Lopetegui a Santiago Solari, ma le cose non sembrano migliorare.

Tra Roma e Real Madrid sarà il sesto incontro nella storia della Champions League all’Olimpico, quindi. In ben quattro casi ha vinto la squadra spagnola, nel 2001 (2-1), 2002 e 2004 (sempre 3-0) e nel 2016 (2-0). Un solo successo per i giallorossi, invece, datato 2008 (2-1).

QUI ROMA

Bene in Champions, male in campionato. Così, dunque, si può riassumere la stagione giallorossa, tre vittorie e un pari nel girone, solo sesta in campionato a 19 punti a -18 dalla Juventus capolista.

La sconfitta di Udine di sabato (0-1) ha confermato tutte le pecche di un’annata molto discontinua, dunque. In Champions, però, la musica cambia. Dopo il debutto amaro a Madrid (0-3), sono arrivate solo vittorie per la squadra di Di Francesco, dunque. Bel e facile 5-0 al Viktoria Plzen seguito dal doppio fondamentale successo sul CSKA, dunque.

Con i moscoviti 3-0 in casa ad opera di Dzeko (doppietta) e Under, mentre il 2-1 di Mosca ha aperto le porte della qualificazione. In gol in casa dei rossoblù, infatti, Manolas e Lorenzo Pellegrini.

Tanti elementi in dubbio per questo match per Di Francesco, dunque. Sicuramente assente Daniele De Rossi, restano in bilico Robin Olsen (assente ad Udine), Lorenzo Pellegrini e Kostas Manolas, quindi.

I numeri della Roma nel girone parlano, dunque, di dieci gol fatti e quattro subiti. Il miglior marcatore è, sicuramente, Edin Dzeko, a cinque reti tutte realizzate all’Olimpico.

QUI REAL

La crisi non sembra essere passata, dunque. Il clamoroso 3-0 subito sabato dall’Eibar in Liga ha riaperto questioni sulla stagione negativa dei Blancos. Ai tre volte campioni d’Europa di fila non sembra esser giovato, dunque, il cambio in panchina.

Per dare risposte immediate Santiago Solari dovrà portare a casa la qualificazione, dunque, da Roma. Il futuro del tecnico argentino, a un mese dalla nomina, appare già in bilico infatti. I big stentano e la condizione di alcuni elementi appare, inoltre, precaria.

Se in Liga la condizione è pessima (20 punti a -5 dal Barcellona), in Champions appare tutto più tranquillo. Dopo la vittoria sulla Roma alla prima (3-0), è arrivato l’inopinato ko in casa CSKA (0-1) dopo. Poi il facile doppio turno sul Viktoria Plzen (2-1 al Bernabeu e 5-0 in casa).

A livello di formazione alcuni recuperi importanti per Solari, dunque, che ha ritrovato Varane e Carvajal. Da segnalare, invece, l’unica assenza di rilievo con Casemiro in mezzo al campo, rimpiazzato da Dani Ceballos.

Il Real ha realizzato nel girone, infine, 10 gol, subendone appena due. Il miglior marcatore, infine, è Karim Benzema con tre reti, tutte realizzate nei due match con il Viktoria Plzen.

Le probabili formazioni di Roma-Real Madrid martedì 27 novembre:

Roma (4-2-3-1) – Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Real Madrid (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Ceballos, Kroos; Bale, Benzema, Asensio.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Roma-Real Madrid martedì 27 novembre, Champions League

NOME: Roma-Real Madrid
DATA: 27 novembre 2018
ORA: 21:00
SEDE: Olimpico, Roma, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Roma-Real Madrid martedì 27 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top