La quota vincente

Serie A, Roma-Spal pronostico: turno agevole per i giallorossi?

roma-spal-pronostico-15-dicembre-2019-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Roma-Spal pronostico 15 dicembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sedicesima giornata.

Serie A Roma-Spal pronostico 15 dicembre 2019, sedicesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la sedicesima giornata di Serie A in campo Roma-Spal pronostico 15 dicembre. Un posticipo che appare scontato sulla carta, dunque, con i capitolini che cercheranno di sfruttare la situazione. Estensi che sembrano in una stagione veramente maledetta, invece.

I capitolini sono a 29 punti in quarta posizione con il Cagliari, e vogliono provare a trovare continuità. Qualificati con il brivido in settimana in Europa League, i giallorossi dovranno però dar continuità di prestazioni, quindi. Benino in campionato, la squadra di Fonseca deve convincere ancora appieno.

Emiliani ultimi in solitaria a 9 punti, reduci dall’ennesimo scontro diretto perso in casa. Lo 0-1 con il Brescia sa di sentenza anticipata, quindi, per gli estensi, che hanno messo in discussione anche Leonardo Semplici. A rischio, dunque, il futuro dell’artefice del salto dalla Serie C alla A.

Nella scorsa stagione la Spal fece due vittorie su due con i giallorossi, imponendosi sia all’Olimpico che al Mazza. Mattatore fu Andrea Petagna, a segno sia a Roma che a Ferrara, quindi, per il 2-0 in esterna e il 2-1 interno.

QUI ROMA

Zona Champions ripresa, dunque, per i giallorossi, quarti a 29 punti alla pari del Cagliari, quindi. Rendimento positivo in campionato, solo due sconfitte finora e periodo con risultati attesi, quindi. Dopo due vittorie di fila i capitolini hanno pareggiato per 0-0 in casa dell’Inter nell’ultima gara.

Praticamente priva dell’attacco, la squadra di Fonseca ha giocato per tenere il pari, in una gara brutta e povera d’emozioni. Solidità mostrata, tuttavia mancano un po’ di alternative davanti.

Qualificazione in Europa League, ma senza gloria, dunque. Secondo posto nel girone dopo una gara inaspettatamente sofferta in casa con il Wolfsberg già eliminato. Solo 2-2, rigore di Perotti e Dzeko insufficienti per la vittoria, alla fine gli austriaci hanno pareggiato due volte, quindi. Fonseca e i giocatori hanno fatto mea culpa per un atteggiamento troppo leggero e sufficiente.

Assenza pesante fino a dopo la sosta sarà quella di Chris Smalling. Il difensore inglese tornerà nel 2020 dopo un trauma distrattivo al ginocchio, quindi.

In casa i giallorossi hanno raccolto 14 punti, perdendo solo in un’occasione contro l’Atalanta (0-2). I numeri della Roma attualmente dicono 26 gol fatti e 15 subiti in quindici giornate. Edin Dzeko è il miglior marcatore, essendo andato a segno 6 volte.

QUI SPAL

Ultimo posto e cattivi pensieri per gli estensi, quindi. A 9 punti la squadra di Semplici vede il rischio retrocessione vicino, sebbene il quartultimo posto disti solo 3 punti. Troppe occasioni perse, specialmente in casa, e ko che fanno male, come l’ultimo con il Brescia.

Con i lombardi, infatti, sconfitta per 0-1 per i biancazzurri al Mazza, superati da un gol di Mario Balotelli. Gara piena di rimpianti, inoltre, con un rigore sbagliato da Petagna a un quarto d’ora dalla fine. Dopo le sconfitte interne con Lecce e Samp e i pari di Udine (altro rigore sbagliato da Petagna) e in casa con il Genoa ora i punti persi diventano troppi.

La vittoria manca dal 5 ottobre, 1-0 interno sul Parma, ovvero da otto turni. A forte rischio è la posizione di Leonardo Semplici. La dirigenza estense ha già contattato Gianni De Biasi, l’ex ct dell’Albania e allenatore della Spal tra il 1997 e il 1999.

In esterna la Spal ha un solo punto in sette gare, quindi, strappandolo in casa dell’Udinese (0-0). Per altro i biancazzurri hanno segnato il primo gol in esterna solo due settimane fa, nell’1-2 subito in casa dell’Inter (gol di Valoti). I numeri dicono, inoltre, 9 gol fatti e 22 subiti, ad oggi, peggior attacco del torneo. Il miglior marcatore è Andrea Petagna che ha segnato 4 gol.

I precedenti di Roma-Spal pronostico 15 dicembre 2019:

Sono 17 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Roma in vantaggio con 9 vittorie, l’ultima il 1 dicembre 2017 per 3-1. La Spal ha vinto in due occasioni, invece, l’ultima il 19 ottobre 2018 per 0-2.  I pari, infine, sono 6, l’ultimo il 4 febbraio 1968 per 1-1.

Le probabili formazioni di Roma-Spal pronostico 15 dicembre 2019:

Roma (4-2-3-1) – P.Lopez; Spinazzola, Fazio, J.Jesus, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Spal (3-5-2) – Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Murgia, Igor; Petagna, Floccari.

Il pronostico: 1

Dettagli evento Roma-Spal pronostico 15 dicembre: 
NOME: Roma-Spal
DATA: December 15, 2019
ORA: 18:00
SEDE: Olimpico, Rome, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top