La quota vincente
Notizie dal Mondo

Running, Brooks Caldera 7 per i trail sulle lunghe distanze

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Comoda, stabile, salda. La Brooks Caldera 7 è una scarpa da trail pensata per le lunghe distanze che assicura confort e ammortizzazione su ogni tipo di terreno. Accompagnata dalla collezione di abbigliamento High Point, la Brooks Caldera 7 è studiata per gli ultra Trail, per macinare chilometri e chilometri, di corsa ma anche nei trekking . Nel nostro test, la sensazione di comodità nell’indossarla è facilmente riconoscibile per chi già usa prodotti di casa Brooks.

Si riconosce infatti l’ammortizzazione in Dna Loft V3, la stessa usata per le recenti Glycerin 21: si tratta di una schiuma ottenuta con un processo di nitro-infusione che risulta morbida e leggera con una buona reattività. La scarpa così risulta davvero comoda anche dopo parecchi chilometri, quando la stanchezza si fa sentire e una maggiore morbidezza viene apprezzata. L’intersuola in mescola ha sui lati un profilo irregolare, come a punte, una accortezza studiata da Brooks per offrire maggiore sicurezza e flessibilità, così da accompagnare i movimenti e assicurare il controllo dell’appoggio sui terreni più tecnici. La base è più ampia: l’intenzione è quella di aumentare la superficie di appoggio per assicurare una maggiore stabilità. Inoltre la suola TrailTack Green, realizzata con almeno il 25% di materiale riciclato, assicura una buona aderenza sia sul bagnato che sull’asciutto e in effetti testandola su diversi terreni dimostra sempre un buon grip.

La tomaia ha nella parte esterna una struttura a gabbia che contribuisce a ‘bloccare’ il piede soprattutto in discesa e sui terreni più sconnessi per una calzata più sicura, con ampio spazio nella zona delle dita. Il materiale è TPEE Sandwich Air Mesh che, spiega Brooks, offre protezione dal bagnato ma risulta anche sufficientemente traspirante, così da evitare di accumulare umidità all’interno della scarpa. Il drop è di 6 millimetri, con un’altezza dell’intersuola che va da 20 millimetri anteriormente a 26 millimetri nella parte posteriore. Il peso è di 266 grammi nella versione femminile e 301 grammi in quella maschile. Complessivamente la scarpa è molto comoda sia in corsa che in camminata, con una calzata ampia e un appoggio che appare ben stabile.  

Davvero bella e valida anche la collezione High Point che accompagna l’uscita delle Brooks Caldera 7. I pantaloncini  2-in-1 2.0 – con la parte interna aderente per evitare sfregamenti e abrasioni e quella esterna leggera e dotata di spacchi laterali per favorire i movimenti – sono davvero confortevoli ma soprattutto sono dotati in vita di diverse tasche in cui riporre tutto l’occorrente. Le due sui fianchi sono più piccole, perfette per barrette o gel, mentre le due posizionate davanti e dietro sono allungate, così da essere pronte a ospitare anche le flask, le borracce morbide comunemente utilizzate nei trail. La sezione anteriore in più è impermeabilizzata grazie all’ inserto in tessuto ripstop GO2 Repel™.  In sostanza, si potrebbe programmare un’uscita senza portare dietro zaini e gilet, visto che la quantità di tasche è sufficiente a ospitare praticamente tutto quello che serve per un allenamento. Molto comoda anche la giacca High Point waterproof, impermeabile ma anche traspirante, grazie agli spacchi presenti, e con una serie di dettagli ad hoc per il trail come la possibilità di ripiegarla facilmente e la costruzione del cappuccio, fatto ad hoc per riparare anche anche la luce frontale.

La collezione è completata dai pantaloni lunghi e impermeabili e dalle maglie High Point Short e Long sleeve, a maniche corte e lunghe da alternare a seconda delle temperature, realizzate in tessuto in misto lana merino così da aiutare la termoregolazione del corpo, proteggendo dagli sbalzi di temperatura e assicurando la traspirazione. Il DriLayer infatti assorbe il sudore e asciuga rapidamente, assicurando il massimo comfort. La vestibilità è aderente, pensata per le situazioni in cui si ha bisogno di indossare più strati, con un colletto leggermente più alto per proteggere dalle abrasioni che magari si possono verificare a causa di gilet e zaini. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top