La quota vincente
Notizie dal Mondo

Russiagate, Nyt: “Trump ordinò di licenziare Mueller”. Presidente: “Fake News”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A giugno scorso il presidente Usa, Donald Trump, ordinò di licenziare il procuratore speciale Robert Mueller, incaricato dell’indagine sul Russiagate, ma poi fece marcia indietro. A rivelarlo il New York Times, che cita quattro fonti anonime. Ma Trump ha smentito la notizia: “Fake news. Fake news. Il tipico New York Times. Storie fake”, ha dichiarato parlando con i giornalisti a Davos, in Svizzera, dove si trova per il World Economic Forum.

Secondo la ricostruzione del quotidiano newyorkese, il consigliere giuridico della Casa Bianca, Don McGahn, si sarebbe rifiutato di eseguire l’ordine di Trump affermando che la mossa avrebbe avuto un “effetto catastrofico”, e il presidente si sarebbe ravveduto solo davanti alla minaccia di dimissioni di McGahn. Anche il Washington Post conferma questa versione: citando fonti anonime riporta che Trump provò a licenziare Mueller, ma riconsiderò la decisione dopo la minaccia del consigliere della Casa Bianca.

“Ci rifiutiamo di commentare per rispetto dell’Ufficio del procuratore speciale e del suo processo”, ha dichiarato ad Afp l’avvocato di Trump, Ty Cobb. Il presidente non ha avuto la stessa accortezza, rilasciando appunto la sua dichiarazione in merito all’arrivo al centro conferenze di Davos in cui si tiene il Forum economico.

Mueller guida l’indagine sulla presunta collusione fra il team della campagna elettorale di Trump per le presidenziali del 2016 e la Russia; e Trump ha più volte criticato questa indagine, che sostiene sia un attacco alla legittimità della sua presidenza.

Secondo il New York Times, Trump accusava Mueller di tre conflitti di interessi che a suo parere lo rendevano inadatto a gestire l’indagine sul Russiagate, cioè le seguenti: in primo luogo Mueller aveva ritirato la sua iscrizione al club di golf di Trump per una disputa sulle tasse, in secondo luogo aveva lavorato per lo studio legale che in passato aveva rappresentato il cognato Jared Kushner, e in terzo luogo prima di essere nominato procuratore speciale per il Russiagate era stato considerato per tornare in sella come direttore dell’Fbi. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top