La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sala indagato per Expo conferma decisione di autosospendersi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato la sua maggioranza a Palazzo Marino e la giunta e poi andrà dal prefetto Alessandro Marangoni per formalizzare la sua decisione di autosospendersi dopo l’iscrizione nel registro degli indagati per l’appalto della Piastra di Expo, di cui Sala è stato ad e commissario unico. “Apprendo da fonti giornalistiche – ha spiegato Sala in una nota – che sarei iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi dalla carica di sindaco”. All’ex ‘numero uno’ di Expo, da quanto si è saputo, viene contestata un’ipotesi di falso relativa alla sostituzione di uno dei membri della commissione che doveva assegnare l’appalto sulla Piastra avvenuta nel maggio del 2012. Sostituzione che sarebbe avvenuta retrodatando la nomina dei commissari, per evitare uno slittamento nell’avvio del cantiere che avrebbe potuto compromettere la riuscita di Expo.

L’inchiesta milanese sull’appalto più importante dell’esposizione universale non è solo ripartita, ma ha subito una brusca accelerazione. L’indagine nel 2014 aveva subito uno stop anche a causa dei forti contrasti in Procura tra l’allora procuratore Edmondo Bruti Liberati e il suo aggiunto Alfredo Robledo, a capo del pool anticorruzione, che aveva lamentato di essere stato “estromesso” dalle fasi calde dell’inchiesta. La Procura si era poi orientata verso l’archiviazione, ma la Procura generale a ottobre ha tolto di mano il fascicolo ai pm, avocando a se il fascicolo. Adesso il sostituto pg Felice Isnardi non solo ha chiesto al gip Lucio Marcantonio di potere andare avanti negli accertamenti per altri 6 mesi, ma ha anche iscritto nuovi nomi, tra cui Sala, rispetto alle cinque persone già indagate. La Procura aveva iscritto La Procura tempo fa aveva iscritto gli ex manager Expo Angelo Paris e Antonio Acerbo, l’ex presidente della Mantovani spa, Piergiorgio Baita, e gli imprenditori Ottaviano ed Erasmo Cinque. Nell’atto notificato ieri ad alcuni legali si spiega solamente che sono necessari ancora una serie di “approfondimenti” perché si è dovuto procedere a “nuove iscrizioni” e che sono necessarie ancora “audizioni”. I nuovi indagati, però, non avrebbero ricevuto ancora avvisi di garanzia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top