La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salvini a Forza Italia: “Scelga tra futuro e Renzi”. Tajani: “Mollerà Di Maio”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Continua il botta e risposta a distanza tra Lega e Forza Italia. Il vicepresidente azzurro Antonio Tajani assicura che “il governo durerà poco” perché Matteo Salvini “mollerà Di Maio”. Il leader della Lega ribalta sugli alleati la responsabilità di una possibile rottura: “Noi non abbiamo cambiato idea nelle ultime settimane: qualcun altro vota spesso con il Pd. Starà a loro scegliere tra la Lega del futuro e Renzi del passato”. Il ministro dell’Interno, in visita a Lesina nel Foggiano per partecipare all’inaugurazione della sede locale del partito, ricorda che il centrodestra a livello locale governa bene, ma rivendica la scelta dell’alleanza con il Movimento 5 stelle – “altrimenti avremmo fatto perdere altro tempo al paese” – e ribadisce che con il leader pentastellato Luigi di Maio “si lavora bene”.

Nessun ripensamento sulla scelta della Lega di correre da sola in Abruzzo. Un’ipotesi che preoccupa Forza Italia: Mariastella Gelmini, capogruppo di FI alla Camera, ha chiesto alla Lega di riflettere sul voto nella regione e di “essere uniti nelle scelte strategiche, quelle che riguardano lo sviluppo e il futuro del Paese”. Stessa linea per  Tajani: “Mi auguro che Salvini scelga la strada del centrodestra, ma se vuol vincere le elezioni deve percorrerla per forza”, ha affermato in un’intervista a ‘Qn’. “Noi siamo fedeli al patto di centrodestra siglato con gli elettori. Se poi, qualcuno lo rompe, si prenderà le sue responsabilità”, ha assicurato il presidente del Parlamento europeo. Con il Pd c’è “una coincidenza” su temi come le grandi opere e i vaccini, ha aggiunto, ma “non l’inizio di un’alleanza”.

Salvini va avanti per la sua strada. Non cambia linea sui vaccini – “il diritto alla scuola e all’educazione è fondamentale. Da genitore preferisco educare, spiegare, convincere e accompagnare, che multare e obbligare” – e assicura all’Anci che per le periferie “arriveranno anche più soldi”. Dalla Puglia Salvini rilancia l’idea di un ritorno al servizio militare “per imparare un po’ di educazione” e conferma il progetto di smontare la legge Fornero “pezzo per pezzo, piaccia all’Europa o no”. Perché, insiste il leader del Carroccio, “prima dell’Europa viene il diritto a lavoro, salute e pensione” e “prima dei vincoli europei vengono gli italiani”. Il ministro degli Interni ribadisce anche il suo supporto alla capotreno che a Mantova ha insultato i rom e li ha invitati a scendere dal treno: “Qualcuno ha detto che dovrebbe essere licenziata, secondo me dovrebbe essere premiata, difende il diritto di viaggiare sicuri”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top