La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salvini, appello a Mattarella e a M5S: “Governo di tregua con premier di centrodestra”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un governo “tecnico”, di “tregua”, “di scopo”, “chiamatelo come volete” che parta dal dato delle elezioni, cioé da chi ha vinto, abbia un premier di centrodestra (“non un altro governo Monti”), coinvolga M5S e respinga al mittente la proposta di bilancio ispirata all’Unione Europea. E’ l’ultima proposta di Matteo Salvini (formulata alla fine della riunione del Consiglio Federale leghista in Via Bellerio a Milano) a Mattarella e al M5S. Un governo a tempo che faccia alcune cose, non troppe e che riporti al voto nei tempi necessari. Un governo che non riguarda il Pd (“con Renzi, i renziani, Boschi e gli altri non voglio avere a che fare”).

L’ultima proposta – Salvini, come aveva promesso, mette sul tavolo la sua “ultima” proposta. “Se non accettano (i M5S; ndr) – dice il leader leghista – vuol dire che non vogliono governare”. Quello che Salvini esclude è qualsiasi rapporto con il Pd  “di cui non importa niente a nessuno” e un premier scelto tra i “professoroni”. Insomma, Salvini propone un governo “tecnico” ma a guida politica, che faccia un certo numero di cose compresa una legge elettorale “che dia un premio di maggioranza”, la legge di bilancio e poco altro. Che porti il Paese al voto, verosimilmente in autunno o poco dopo. Che non resti troppo ma nemmeno troppo poco.

Con M5S – “Mi siederei i con Cinquestelle volentieri – dice Salvini – per concordare modi, tempi e nomi. E’ due mesi che cerco un dialogo con loro, posso portare pure la colazione a letto. Ribadisco l’invito ai Cinquestelle di ragionare per dare all’Italia nei prossimi mesi un governo a tempo che faccia poche cose e le faccia bene”.

La Ue è il nemico – Un nome per il presidente del Consiglio da fare al presidente della Repubblica, Sergio Matterella? “Un’idea ce l’ho e non vado a proporre un Monti bis. L’identikit è di una persona che riscriva completamente il rapporto fra Italia e Ue”. E Salvini ha insistito molto (e in modo decisamente critico) sui rapporti con l’Unione Europea:

“Io non darò mai la fiducia a un tecnico europeo, telocomandato da Bruxelles che non porti in Europa gli interessi degli italiani. Io dame di compagnia di chi non fa gli interessi degli italiani non le voglio”. E ancora sulla Ue:

“Noi stiamo vivendo l’anticamera di una dittatura che si permette di entrare nel merito delle scelte dei singoli Stati. Io chiederò a Matterella che dia il mandato a qualcuno che ci rappresenti a Bruxelles con il coraggio e la responsabilità di dire no”.

Referendum sull’euro? – La proposta di un referendum sull’euro? “Lo trovo affascinante come dibattito filosofico nei prossimi anni, bisogna bloccare nei prossimi giorni l’aumento dell’Iva e delle accise e ridurre le tasse a chi produce” ha risposto Salvini.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top