La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, Fiorello subito mattatore: ‘costringe’ Amadeus a baciare Coletta

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel segno di Fiorello e dei Maneskin la prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo.  “Quest’anno ti avrei visto volentieri da casa, ma tu hai voluto farmi venire”. Lo ha letto su alcuni fogli consegnatigli da un addetto al palco Amadeus, che ha così introdotto sul palco Fiorello sulle note della sua celebre canzone ‘San Martino’. Lo showman è arrivato con in mano un termometro digitale. Poi ha fatto il suo show con l’amico Amadeus. Ha iniziato rivolgendosi al pubblico con “Mi siete mancati, sono qui per la terza volta, sono la vostra terza dose”. Poi ha scherzato: “Mi tamponano tutti i giorni, io sarei dovuto stare a casa con il plaid sulle gambe, ma perché a Sanremo tamponano così tanto?”.

Non poteva mancare un accenno all’elezione bis di Sergio Mattarella presidente della Repubblica. “L’ho sentito, ci ho parlato, lui aveva già fatto i suoi piani, l’anno prossimo voleva fare The Voice Senior”, ha continuato lo showman facendo intonare a tutto il pubblico un coro per il presidente della Repubblica. Poi ha aggiunto: “A Draghi sarebbe piaciuto fare il presidente della Repubblica, aveva già preparato il discorso di fine anno a banche unificate”.

Fiore poi ha costretto Amadeus a baciare il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Io baciai l’allora direttore di Rai1 Del Noce e mi ha portato benissimo, ora tu devi baciare l’attuale direttore, Coletta, perché altrimenti avrai una sfiga colossale”, ha scherzato e poi ha aggiunto: “Un gesto di pace per un ascolto potente”. “Il periodo è triste ma bisogna reagire così, è fondamentale il buonumore”, ha concluso, cantando poi delle canzoni definite “tristissime” con ritmi allegri.

L’arrivo dei Maneskin

Arrivano i Maneskin a Sanremo: Amadeus, per “una promessa fatta”, esce dall’Ariston e va a prenderli di persona con una piccola auto scoperta. Li trasporta verso il teatro mentre la band, con abiti di scena molto leggeri, non nasconde il disagio dovuto alle temperature della sera sanremese. “Io ho freddo”, grida Victoria De Angelis. Poi l’arrivo in teatro, con lo stesso direttore artistico che esclama “qui si sta bene”. Infine Amadeus li presenta elencando tutti i loro successi di questo incredibile anno e loro partono sulle note di ‘Zitti e buoni’. Al termine dell’esibizione, lunga standing ovation di tutto il teatro. Il leader della band, Damiano David, parlando della vittoria dello scorso anno, dice: “Mi sembra l’altroieri, tornare qui è sempre bellissimo”.

Le canzoni in gara

Primo artista a salire sul palco è stato Achille Lauro che ha dato via a un’esibizione come sempre fuori dagli schemi. Ha cantato a petto nudo la sua “Domenica” e poi ha inscenato un battesimo sul palco. Tanti applausi anche per Gianni Morandi che si commosso per il calore del pubblico.

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top