La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo Giovani, il secondo vincitore è Mahmood. I big del Festival da Patty Pravo a Lauro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il cast del Festival di Sanremo si preannuncia come uno dei più variegati ed eterogenei di sempre. Si va dal pop più classico alla trap, passando per il rock e l’indie. Grandi nomi della musica italiana ma anche realtà meno conosciute al pubblico di massa. Ai tanti nomi dei Big si aggiunge il vincitore della seconda serata di ‘Sanremo Giovani’: Mahmood con ‘Gioventù bruciata’, che si accaparra anche il Premio della Critica.

Dopo i 12 nomi già annunciati durante la prima puntata dell’antipasto del Festival, arrivano finalmente anche gli altri. Prima di tutto, il duetto che non ti aspetti: il monumento della musica e dello spettacolo Patty Pravo torna all’Ariston per l’undicesima volta (l’ultima nel 2016) con l’ex concorrente di ‘Amici’ Briga. Sempre in quota talent (nel suo caso prima ‘Amici’, poi ‘X Factor’) arriva Enrico Nigiotti che, dopo un anno fortunato, presenta la sua ‘Nonno Hollywood’. E c’è la quota giovanissimi con quella che potrebbe essere l’esibizione più ironica di Federica Carta e dell’atipico rapper Shade con ‘Senza farlo apposta’.

Quello che sorprende, in positivo, e il debutto (finalmente) della trap al Festival con Achille Lauro che canta ‘Rolls Royce‘. Piaccia o non piaccia, è il genere al momento più in voga, più ascoltato dalle nuove generazioni. Sanremo non può ignorarlo, soprattutto se intende attirare anche il pubblico di giovanissimi nella settimana della kermesse. E farlo con Lauro è una scelta vincente. Approdano per la prima volta nella città dei fiori i genovesi Ex Otago (‘Solo una canzone’): potrebbe trattarsi del fortunato seguito della storia dell’anno scorso di Lo Stato Sociale, dall’indie al pubblico di massa. Sempre se riusciranno a non snaturarsi.

E chissà se i Boombadash, divisi da Loredana Bertè con cui la scorsa estate grazie a ‘Non ti dico no’ hanno fatto ballare tutte le spiagge d’Italia, porteranno anche al Festival il loro originale reggae. A sorpresa ripassano da Sanremo per la seconda volta, dopo oltre 15 anni, i Negrita con ‘I ragazzi stanno bene’, e, per la quinta volta, Daniele Silvestri con ‘Argento vivo’. Non mancano, però, i grandi classici del Festival: Francesco Renga con ‘Aspetta che torni’ e Arisa con ‘Mi sento bene’. E, ancora, Nino D’Angelo accompagnato da Livio Cori, attore di ‘Gomorra 3’ e sospettato da tempo di essere l’uomo dietro Liberato. I due porteranno ‘Un’altra luce’. Insomma, questi 11, aggiunti ai due vincitori dei Giovani (Einari e Mahmood) e ai Big di ieri (Il Volo, Zen Circus, Bertè, Irama, Nek, Turci, Ghemon, Cristicchi, Motta, Ultimo e Tatangelo) promettono di diventare i protagonisti di uno dei Festival più coraggiosi degli ultimi anni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top