La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, Irama resta in gara: “Grato ma anche dispiaciuto”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una modifica al regolamento del Festival di Sanremo in piena kermesse. In epoca Covid succede anche questo. A far stravolgere le norme che regolamentano la competizione, il caso di Irama. Il cantautore, infatti, a poche ore dall’inizio della seconda serata era formalmente, ai termini di regolamento, obbligato al ritiro. Due membri del suo staff, il parrucchiere e il fonico, sono risultati positivi al tampone molecolare. Lui, invece, è negativo. Ma poco conta: costretto a rispettare la quarantena sarebbe stato impossibilitato ad esibirsi sul palco dell’Ariston, e quindi eliminato.

Ma Amadeus non ci sta, e tira fuori il coniglio dal cilindro. Perché di eliminare un concorrente in gara non ne vuole sentire parlare. E così lancia la proposta: con l’ok di tutte le case discografiche, modificare il regolamento e consentire a Irama di rimanere in gara trasmettendo il video della prova generale. Detto, fatto, norme cambiate. Per lui e per tutti gli altri casi che (si spera di no) dovessero presentarsi, con il benestare dei discografici.

Poco dopo la decisione, Irama accetta così di rimanere in gara. E incontra la stampa da remoto, in quarantena nella sua camera d’albergo. Il pensiero va ai collaboratori positivi al Covid (“spero stiano tutti bene, è la prima cosa di cui ci siamo preoccupati”), e poi alla kermesse: “Da una parte sono grato e riconoscente ad Amadeus, ma anche al mio management, alla Rai, ai colleghi, che mi hanno teso la mano. C’è stato un aiuto da questo punto di vista, mi è stata tesa la mano in momento di difficoltà. Ma sono anche dispiaciuto perché ci tenevo molto a fare questa performance, c’è dietro un lavoro di mesi e di un intero team. Ci tenevo particolarmente a essere su quel palco, a esibirmi e giocarmi in maniera sana questo Festival”. Anche perché, inutile negarlo, la performance non sarà quella prevista. A partire dal look, visto che in prova Irama non ha sfoggiato le “grandi cose” che aveva previsto. Anche per questo, “se adesso mi chiedessero di alzarmi e andare a cantare sul palco dell’Ariston andrei immediatamente. Sto lavorando e preparando questa cosa da tanto tempo. L’adrenalina e il momento della diretta non me lo ridarà nessuno”.

Oltre che per la sua canzone in gara, il maggior dispiacere di Irama è per la serata delle cover di giovedì per la quale aveva scelto ‘Cyrano’ di Francesco Guccini. E il cantautore di Pàvana aveva preparato apposta per l’occasione una intro inedita. In qualche modo la sentiremo lo stesso, “ma sarebbe stato emozionate esibirmi dal vivo con una cosa così importante”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top