La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, la riviera ‘invasa’ dai fan e il ritorno alla normalità

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A Sanremo si respira di nuovo la stessa aria del pre-pandemia. Quando mancano ormai poche ore all’inizio della 73esima edizione del Festival, la quarta targata Amadeus, le strade sono di nuovo invase da centinaia di fan dei cantanti, che si assiepano lungo le vie della cittadina ligure nella speranza di poter vedere i loro beniamini, magari da vicino, o riuscire, i più fortunati, anche a scattarsi l’immancabile selfie. Comunque la folla è allegra e si respira una vera aria di festa, di cui ci si era un po’ dimenticati negli ultimi due anni segnati dalle restrizioni per il Covid.

“Non ricordo in questi anni di aver visto una tale partecipazione ancora prima dell’inizio, in tutta la provincia di Imperia non c’è un posto letto disponibile, chi sta cercando di venire a Sanremo si sta ora rivolgendo a Mentone, a Montecarlo”, dice, visibilmente soddisfatto, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Che sottolinea: “Nel 2021 e 2022 il lavoro fatto in una situazione tanto complessa è stato incredibile, e oggi si raccolgono i frutti”.

Frutti che si vedono nel pienone per case e alberghi, per i ristoranti, e i bar presi d’assalto a tutte le ore, e soprattutto intorno al cuore del Festival. Il Teatro Ariston è circondato dal ‘green carpet’, protetto dalle transenne, dietro cui in tantissimi si posizionano già dalla mattina presto per respirare il clima festivaliero, per riuscire a scorgere il passaggio di Amadeus, Gianni Morandi, delle co-conduttrici e soprattutto dei cantanti in gara.

Nell’attesa che la kermesse entri nel vivo, con l’entusiasmo che nei prossimi giorni accompagnerà inevitabilmente l’arrivo dei super ospiti, in particolare dei Black Eyed Peas e, sabato, del gruppo più atteso, i Depeche Mode, che tornano a Sanremo dopo 30 anni creando così un evento nell’evento. Uno spettacolo che finalmente si può tornare a seguire tutti insieme, senza più i limiti imposti da una pandemia che, soprattutto qui, ora appare più lontana.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top