La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, le pagelle della seconda serata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Per le nuove proposte Fasma vince contro Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri passa contro Matteo Faustini. Fuori classifica la reunion dei Ricchi e Poveri che fa ballare tutto l’Ariston: inutile negarlo, le canzoni le conoscono tutti. Ecco le pagelle della seconda serata del Festival di Sanremo
GABRIELLA MARTINELLI E LULA – Il gigante di acciaio: 6,5. Una canzone rock dedicata al dramma sociale dell’Ilva di Taranto. Tema impegnato e ritmo classicheggiante.

FASMA – Per sentirmi vivo: 8,5. Un po’ di emozione, ma ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone radiofonico.

MARCO SENTIERI – Billy blu: 7. Il cantautore napoletano porta con mestiere sul palco dell’Ariston una storia di bullismo tra i banchi di scuola. Testo diretto e bella voce.

MATTEO FAUSTINI – Nel bene e nel male: 5. Classico sanremese, a 25 anni potrebbe osare qualcosa di più moderno.

PIERO PELU’ – Gigante: 5,5. Il solito Pelù vestito da Pelù canta una canzone da Pelù dedicata al nipotino. Il motivetto entra in testa.

ELETTRA LAMBORGHINI – Musica (E il resto scompare): 7,5. Un po’ latina, un po’ dance, è subito disco sulla spiaggia. La tuta sembra uscita dallo stesso stock di quella di Achille Lauro, il twerking invece è suo marchio di fabbrica.

ENRICO NIGIOTTI – Baciami adesso: 5. Ballata sanremese, l’arrangiamento e la chitarra elettrica non bastano a risollevare la canzone.

LEVANTE – Tikibombom: 7. La performance di esordio al Festival non è perfetta, ma la voce è potente e la canzone si farà sentire.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Ringo Starr: 7. Si balla con l’indie allegro di questo gruppo bergamasco. Non sarà da podio, ma è una ventata di freschezza che suscita simpatia.

TOSCA – Ho amato tutto: 6,5. Grande eleganza per un brano classico con una gran bella voce. Ma rischia di non essere abbastanza.

FRANCESCO GABBANI – Viceversa: 7. La scimmia stavolta non c’è, Francesco si siede al piano ma a qualche mossa di ballo non rinuncia.
Il motivetto è facile da fischiettare, l’obiettivo è ambizioso: spiegare “in pochissime parole il complesso meccanismo che governa l’armonia del nostro amore”.

PAOLO JANNACCI – Voglio parlarti adesso: 7,5. Delicata e sofisticata lettera d’amore alla figlia di un papà che “sarà sempre qui”. Qualche incertezza nell’esecuzione.

RANCORE – Eden: 9. Un testo impegnato che scorre benissimo, il ‘ta-ta-ta’ entra in testa e non è un caso, la produzione è di Dardust. Successo assicurato.

JUNIOR CALLY – No grazie: 8,5. E’ il cantante più discusso del Festival, e non per questo brano. Sale sul palco senza maschera e canta la canzone più politica della gara. Polemiche a parte, la canzone è buona e lui è convincente.

GIORDANA ANGI – Come mia madre: 8. Tipica ballad sanremese, testo molto femminile, la voce è potente.

ZARRILLO – Nell’estasi o nel fango: 5,5. Il ritmo è più serrato di quello che si aspetta da Zarrillo, ma non basta a renderlo moderno.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top