La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, Vessicchio: “Questo festival un’emozione forte”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Il primo giorno di prove, quando ci siamo ritrovati tutti insieme, è stata un’emozione forte, Sembravamo i sopravvissuti dell’anno 2087. Tanti degli orchestrali avevano la doppia mascherina non perché fosse obbligatoria ma perché erano coscienti dell’occasione che avevano dopo un anno di mancanza di musica insieme. La musica, se non si fa insieme, non ha niente di naturale. La loro attenzione è scaturita dalla voglia di esserci”. Così il maestro Beppe Vessicchio racconta a LaPresse il clima all’interno dell’orchestra del Festival di Sanremo.

“Il nuovo che avanza dobbiamo metterlo nella luce giusta, se è così numeroso rischiamo di inflazionarlo prima che nasca”, sottolinea il Maestro, commentando con LaPresse la presenza di tanti artisti della nuova generazione. “Se, per esempio, Willie Peyote fosse stato uno dei 4-5 esponenti della nuova linea, avrebbe avuto un risalto più importante, invece si ritrova a fronteggiarsi con coloro che sulla rete hanno avuto straordinari numeri. Al direttore artistico Amadeus direi che ha fatto tanto in questi due anni, ha osato. Secondo me, però, si poteva trovare una misura della quale avrebbero giovato gli artisti stessi”, è il suo ragionamento. 

C’è spazio anche per una riflessione sul mondo dello spettacolo e della cultura, piegati dalle restrizioni anti-Covid: “Mi auguro che presto si riaprano i teatri che hanno testimoniato di poter contare i contagi sulle dita di una mano. Una cosa è certa: con i ristoranti e i teatri chiusi non ci è permesso il gaudio. Se devi lavorare e produrre puoi uscire, se devi gioire fallo a casa tua. Va bene, non fosse per il fatto che fare spettacolo non è soltanto gaudio. E’ provocazione, cultura e lavoro. Lo stesso ministro Franceschini non ha difeso questa posizione”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top