Qundicesima giornata di Tippeligaen in Norvegia. Team nordici impegnati in Europa League (Stromsgodset, Odd e Rosenborg) così venerdì sera ad aprire il turno sarà il match tra il Sarpsborg e il Molde, campione in carica. Due squadre in netta flessione, con lo 08 che non vince da ben quattro turni e con i detentori del trofeo che nonostante il buon pareggio di Trondheim non trovano il successo da tre gare consecutive. Può essere la partita della svolta, esito finale a dir poco in bilico. Ecco analisi e pronostico dei nostri esperti.
QUI SARPSBORG 08 Torna a disposizione il portiere giamaicano Kerr dopo la “brutta” pubblicità della Copa America, sua la “paperaccia” contro il Paraguay. Non esente da colpe anche nella sconfitta di Stavanger, con il Sarpsborg crollato 3-1 sotto i colpi del Viking. In casa i biancazzurri sono entrati in un tunnel di risultati negativi non indifferente, tre ko consecutivi, solo nove le reti segnate. Un po’ pochine. La classifica per ora non preoccupa, ma la flessione dell’ultimo mese sta rendendo vana la buona partenza con cui i ragazzi di mister Bakke avevano sorpreso gli amanti del calcio norvegese. Nella passata stagione fu 0-2 per il Molde.
QUI MOLDE Buon pareggio a Trondheim contro la capolista, ma il Molde stenta a ritornare ad essere il padrone della Tippeligaen. Troppe le tre gare consecutive senza successi, con il Sarpsborg serve il colpaccio esterno per risalire la china. Solo due i successi esterni ottenuti dai campioni in carica quest’anno, pesante il 2-0 patito a Tromsoe. Servono i gol di bomber Elyounoussi, già a quota 8 in campionato, ma a secco da tre gare. Solo nove le reti segnate in trasferta dai ragazzi di Skullerud, l’attacco distante dalle mura amiche sta girando poco.
PRECEDENTI Mai un pareggio nei quattro precedenti sul campo del Sarpsborg, due vittorie a testa, tre No Gol.
PRONOSTICO Gol, interrompiamo la serie dei No Gol.
Le probabili formazioni
Sarpsborg (3-5-2): Kerr; Bellaid, Hansen, Nordvik; Berge, Askar, Oby, Brenne, Jensen; Qaka, Feldballe. All. Bakke.
Molde (4-4-2): Nyland; Linnes, Toivio, Forren, Gabrielsen; Rindaroy, Hussain, Singh, Elyounoussi; Svendsen, Kamara. All. Skullerud.
I pronostici sul campionato della Bielorussia li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!
