La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sarri alla Juve: “È il coronamento di una carriera lunghissima”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Inizia l’era di Maurizio Sarri alla Juventus, un’era che partirà dalla necessità di mantenere l’altissimo livello in campionato con sopra il sogno Champions da realizzare. “Sono contento di essere qui”, esordisce il nuovo tecnico bianconero nella conferenza stampa di presentazione. “Se è la mia scelta più rivoluzionaria? Non lo so, bisogna avere le idee chiare sul percorso. È il coronamento di una carriera lunghissima e a volte difficilissima, penso di avere rispettato tutti. E in questo atto, ora, devo rispettare la mia professione, la mia professionalità e il mio percorso”. 

“Siamo contenti che Sarri sia qua tra noi. Avevamo le idee chiare sin dall’inizio, ma dobbiamo avere rispetto di tutti i soggetti in campo. Ringrazio il Chelsea per la collaborazione. Bisogna rispettare tempi e formalità”, ha commentatoFabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus.

Il bisogno di tornare in Italia – Ed ecco le prime parole del nuovo allenatore bianconero: “Ho sentito il bisogno di tornare in Italia e questa possibilità mi è offerta dalla Juventus, la società più importante d’Italia. Tre anni fa sono arrivato a Napoli e ho dato tutto me stesso, avevo la sensazione che a livello nazionale potevamo diventare competitivi, e questo mi ha portato a dare tutto dal punto di vista professionale e morale. Negli ultimi mesi ho avuto un dubbio tra l’affetto che provavo e la parte più logica di me stesso che pensava il ciclo fosse finito. La società poi mi ha tolto il dubbio con Ancelotti. Ho avuto offerte da società italiane importanti, ma ho preferito andare all’estero per non passare direttamente dal Napoli a un’altra società italiana. La Premier è stata un’esperienza bellissima, ma nella seconda parte di questa esperienza ho sentito il bisogno di tornare in Italia”. 

Champions League – Ovviamente, si finisce a parlare di Champions League, il sono irrealizzato dell’ultimo decennio bianconero: “Se penso che verrò giudicato per quello che faremo in Champions? Mi aspetto di alzarmi la mattina e studiare il modo di vincere le partite… La Juve in Italia ha l’obbligo di mettersi sulle spalle il fardello della favorita, in Champions è chiaro che ha l’obbligo di partire con l’obiettivo di vincere, ma con la consapevolezza che ci sono squadre che hanno la stessa forza”, ha spiegato. “Le responsabilità sono più forti a livello italiano che non europeo. È un sogno, un obiettivo da perseguire in ogni modo, ma con un coefficiente di difficoltà mostruoso”. 

I record di Ronaldo – “Ronaldo? Mi sono trovato ad allenare giocatori forti, poi molto forti nel Chelsea, qui c’è un passo avanti, si va al top mondiale. È un’emozione. Lui è un ragazzo che ha battuto quasi tutti i record, mi piacerebbe aiutarlo a fargliene battere qualcun altro”. 

Traditore del Napoli? –  “A Napoli mi stanno accusando di essere un traditore e se ho sentito qualche giocatore? Ho qualche messaggio che metterebbe tutto in discussione…”. Il tema è complicato e doloroso, ma Sarri non si tira indietro: “Il giocatore fa delle dichiarazioni per convivere in un ambiente, poi i messaggi personali sono altri e con altri toni”, ha spiegato. “Ho fatto un percorso al Napoli da cui sono uscito per scelta della società. Nella vita penso di aver rispettato tutti perché per chi ho lavorato ho dato il 110% e lo farò anche per questi colori. Può essere poco ma di più non posso fare”.

Abbbigliamento – Alla prima conferenza stampa, aderendo allo stile Juve, Sarri si è presentato con la 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top