Al Mapei Stadium questo pomeriggio scendono in campo Sassuolo e Chievo in un match importante per la salvezza dalla zona rossa della classifica.
La formazione di Eusebio Di Francesco arriva alla sfida dopo aver ottenuto quattro punti in due gare, frutto della vittoria contro l’Atalanta e del pareggio a Cagliari. La squadra ha dimostrato di poter ancora dire la sua in questo campionato e questa partita potrebbe rilanciarli verso zone più alte della classifica. Unici assenti della gara Terranova e Gomes per infortunio, mentre Marrone, pur non essendo al top della forma, dovrebbe scendere regolarmente in campo. Floro Flores e Antei hanno scontato le rispettive squalifiche e si preparano a riprendere il proprio posto nell’undici titolare.
La formazione guidata da Corini viene da due vittorie consecutive in campionato e una in Coppa Italia. I clivensi però restano pericolosamente invischiati nella zona calda della classifica e una sconfitta contro i neroverdi contribuirebbe ad aumentare il distacco tra le due formazioni, mentre una vittoria avrebbe il sapore del sorpasso. A parte i soliti Calello e Claiton, l’allenatore bresciano ha tutti a disposizione per questa sfida. L’unico ballottaggio sembra essere quello tra Paloschi e Lazarevic per completare il tridente offensivo, con l’italiano favorito sullo sloveno. Per il resto viene confermato il blocco difensivo e la cerniere di centrocampo composta da Hetemaj, Rigoni e Radovanovic, mentre davanti il perno sarà sempre Thereau.
PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Floro Flores, Zaza, Berardi.
CHIEVO (4-3-3): Puggioni; Frey, Cesar, Dainelli, Dramè; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Thereau, Esigarribia.
[better_feeds proceeding=”Sassuolo – Chievo” description=”Finale 1X2 + goal”]6147353,6147355,6147357[/better_feeds]
