Non si sono mai incontrate in Serie A Sassuolo e Fiorentina e questo pomeriggio lo faranno al Mapei Stadium alle 15:00 per la diciassettesima giornata di Serie A.
Contro la Fiorentina non sarà una passeggiata, ma il Sassuolo deve ritrovare i risultati per cercare di chiudere il girone di andata ancora in buona posizione per sperare nella salvezza. Out Magnanelli, Di Francesco torna al 3-4-3 con Marzorati in difesa a sostituire Acerbi e Kurtic a centrocampo. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco ha perso malamente a Torino contro la Juventus e si tratta del secondo stop consecutivo, dopo la battuta d’arresto di sette giorni prima contro il Chievo. Il tecnico dei neroverdi dovrà rinunciare a Magnanelli, squalificato: al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto Kurtic. In attacco, tridente con Berardi, Zaza e Floro Flores.
Dopo aver perso Cuadrado per la squalifica rimediata contro il Bologna, la Fiorentina ha perso in settimana anche Gonzalo Rodriguez e nemmeno Pizarro sembra in condizione di poter giocare. Vincenzo Montella vuole rimanere con i piedi per terra ma il sorpasso all’Inter ha il suo grandissimo valore in chiave europea: il successo contro il Bologna di domenica scorsa è stato più che convincente.
Questo pomeriggio si incontreranno anche due allenatori che sono legati da un’amicizia fraterna, ma Di Francesco e Montella non perderanno d’occhio l’obiettivo vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Kurtic, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Compper, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, B. Valero; Ilicic, Rossi, Vargas.
[better_feeds proceeding=”Sassuolo – Fiorentina” description=”Goal/nogoal + u/o 2,5″]8944840,8944837[/better_feeds]