Al Marassi di Genova questo pomeriggio per la diciassettesima giornata di Serie A, scenderanno in campo Sampdoria e Parma entrambe affamate di punti.
La Sampdoria è in un ottimo stato di forma, dal momento che ha ottenuto per quattro risultati utili consecutivi. Provvidenziale è stato l’arrivo di Sinisa Mihajilovic sulla panchina dei blucerchiati. Il tecnico serbo non potrà disporre di Manolo Gabbiadini, squalificato: al suo posto, dentro dal primo minuto, Sansone che affiancherà Krsticic e Soriano sulla linea della trequarti, con Pozzi unica punta.
Situazione delicata in casa Parma: la squalifica di Antonio Cassano e qualche infortunio, rendono quasi obbligata la formazione di Donadoni nella trasferta di Genova contro i blucerchiati. In attacco tornerà Amauri, affiancato da Biabiany e Sansone.
Non si può dire che i crociati abbiano un andamento costante in questo campionato con 19 punti occupano la tredicesima posizione e adesso vogliono concludere l’anno in bellezza per ripartire più motivati.
Dato il buono stato di forma, parte leggermente favorita la Sampdoria. Ma la squadra di Donadoni è veramente insidiosa, nonostante l’assenza di Cassano.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; Rodriguez, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Sansone, Krsticic, Soriano; Pozzi
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Mendes, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Sansone
[better_feeds proceeding=”Sampdoria – Parma” description=”Doppia chance”]8944393,8944391,8944392[/better_feeds]