Occasione importante per la Roma, quella di questo pomeriggio con il Catania, per distanziare ancora di più il Napoli che ieri sera ha subito una battuta d’arresto pareggiando a Cagliari. Per gli uomini di Garcia è indispensabile non aumentare il divario con la Juve che è a più 5 punti e risollevarsi dal pareggio il pareggio di San Siro contro il Milan, lunedì scorso.
Il tecnico giallorosso probabilmente schiererà nella formazione di partenza il capitano Francesco Totti che in settimana ha svolto lavori specifici sulla rapidità e la destrezza e che sicuramente malvolentieri accetterebbe la terza panchina consecutiva.
A centrocampo Garcia dovrà fare a meno di De Rossi e Strootman e dunque schiererà Pjanic, Bradley e Taddei, mentre nel reparto arretrato davanti a De Sanctis ci saranno Dodò, Castan, Benatia e Torosidis.
Per il Catania prosegue, invece, il momento difficile: il pareggio di sabato scorso contro il Verona è servito poco agli etnei che continuano a mantenere l’ultima posizione in classifica.
Il tecnico Luigi De Canio dovrà fare a meno di Spolli, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo: lo schema sarà il 4-3-3 con il trio Bergessio-Barrientos-Castro in attacco.
Una cosa è certa: i giallorossi vorranno congedarsi dal loro pubblico, prima della pausa natalizia, con un successo importante anche ai fini dello scontro diretto con la Juventus previsto per il 5 gennaio prossimo e questo poemeriggio conquisteranno la vittoria senza troppe difficoltà.
PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Taddei, Bradley, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi.
CATANIA (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Legrottaglie, Biraghi; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro.
[better_feeds proceeding=”Roma – Catania” description=”Finale 1X2 + goal”]8944290,8944292,8944294[/better_feeds]