La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scatta il Trittico Lombardo su LaPresse.it

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si riparte. Dopo la pausa estiva il calendario del ciclismo italiano entra nel rettilineo finale con l’ultimo, intenso, mese di gare. Ad aprire un ciclo che si concluderà, come da tradizione, con Il Lombardia, saranno la 73a Coppa Agostoni – Giro delle Brianze e la 101a Coppa Bernocchi, prima e seconda tappa del Trittico Lombardo (dirette dalle 15:00 di sabato 14 e domenica 15 settembre su LaPresse.it). Tre le squadre del World Tour al via: Astana, UAE Emirates e Bahrain Merida con le italiane Androni Giocattoli, Bardiani CSF e Neri KTM poco dietro sulla griglia di partenza, a caccia di punti importanti per la Ciclismo Cup che assegnerà lo Scudetto. Gli occhi di tutti saranno però, per la Nazionale che si presenta con tre assi per la due giorni lombarda. I PROTAGONISTI – In attesa di svelare i nomi scelti per il Mondiale su strada dello Yorkshire, il Commissario Tecnico, Davide Cassani, ha deciso di portare in Lombardia: Elia Viviani, Giulio Ciccone e Filippo Ganna. Per il neocampione europeo sarà una delle ultime gare della stagione dato che il percorso inglese non è adatto alle sue caratteristiche e, dopo un’altra annata eccellente dal punto di vista dei risultati, è stato lo stesso Viviani a smarcarsi dicendo di non essere “Superman”. Proprio non dovendo gestire le forze in vista di un evento così importante, il veronese potrà spingere al massimo per portare a casa una volata.

Discorso simile ma con caratteristiche molto diverse per Giulio Ciccone, maglia azzurra dell’ultimo Giro d’Italia e protagonista al Tour. Anche l’abruzzese non dovrebbe rientrare nei convocati per il Mondiale ma proverà a sfruttare le salite più dure per andare in fuga, portare a casa la terza vittoria stagionale nell’anno della consacrazione e convincere Cassani. Ambizione diversa per Filippo Ganna, velocista puro, che molto probabilmente al Mondiale ci sarà, per la gara a cronometro. Agostoni e Bernocchi saranno quindi fondamentali per migliorare la preparazione e arrivare pronto all’appuntamento inglese. Oltre al tris d’assi azzurro, gli altri favoriti al via saranno: Alexey Lutsenko (Astana), Aleksiandr Riabushenko e Simone Consonni (UAE Emirates), Niccolò Bonifazio (Total-Direct Energie), Andrea Pasqualon (Wanty-Gobert), Giovanni Visconti (Neri KTM) e Fausto Masnada (Androni Giocattoli). Grandi assenti della due giorni in Lombardia saranno Gianni Moscon (Team Ineos) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida), vincitori delle edizioni 2018, impegnati in Inghilterra e Canada con le rispettive squadre.

I PERCORSI – Lunghezza quasi identica, 200 chilometri circa, e tracciati simili. La Coppa Agostoni partirà da Lissone e tornerà nella città brianzola dopo aver affrontato un circuito di 24 chilometri con tre salite che oscillano tra il 6% e il 7% di pendenza media. Sarà la fase decisiva della gara dove gli scalatori proveranno a fare il vuoto e i velocisti tenteranno di non perdere troppo terreno per recuperare e sfidarsi allo sprint. Partenza e arrivo coincideranno anche per la Bernocchi, con la bandiera a scacchi piazzata a Legnano. Dopo un primo, lungo, tratto pianeggiante, i ciclisti entreranno nel circuito della Valle Olona e affronteranno il “Piccolo Stelvio” e il Gran Premio della Montagna di Morazzone dove si farà selezione in vista del finale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top