La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sciopero Rai, Rossi: “Da azienda nessun comportamento antisindacale”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Audizione in Commissione parlamentare di Vigilanza per i vertici della Rai, l’ad Roberto Sergio e il dg Giampaolo Rossi, in seguito allo sciopero dei giornalisti dell’Usigrai del 6 maggio scorso, con cui gli appartenenti al sindacato denunciavano i timori di utilizzo della tv pubblica da parte del governo come ‘megafono’. L’amministratore delegato respinge le accuse e anzi parla di un “accanimento distruttivo” nei confronti dell’azienda. “Consentiteci di evidenziare anche in questa prestigiosa sede, l’accanimento distruttivo di cui Rai è vittima. Un accanimento che cerca di contrapporre a fatti, dati, numeri, risultati concreti e verificabili – come quelli che avete ascoltato – delle fantasiose ricostruzioni quando non delle infamanti accuse che non solo danneggiano la reputazione e il valore della Rai ma che mortificano la comunità di donne e uomini che ogni giorno lavora per portare nelle case degli italiani il meglio delle loro capacità”, ha detto Sergio in audizione. “La Rai non solo non merita questo trattamento ma ha bisogno di essere protetta e difesa da fake news costruite ad arte per screditare e ottenere qualche titolo sui giornali. L’Azienda deve poter concentrare tutte le energie sul percorso di sviluppo che l’attende negli anni a venire per restare un servizio fondamentale per il pubblico, il centro dello sviluppo dell’industria audiovisiva (con fiction, cinema, documentari), una vetrina unica per il mercato musicale e infine la vita per 13mila famiglie a cui si devono aggiungere altre migliaia di famiglie di tutto l’indotto che dipende dalla Rai. I vertici, che sono dipendenti RAI , hanno l’obbligo e il dovere di difendere, fino all’ultimo giorno del mandato, il valore e l’identità della Rai“, ha concluso. 

Rossi: “Basta azioni distruttive e denigratorie su azienda”

Gli hanno fatto eco le parole di Rossi, che concludendo il suo intervento ha detto: “Chiediamo a tutti una collaborazione responsabile e costruttiva affinché non si smetta mai di sentire come nostro, prezioso e nazionale il patrimonio Rai, tutelandolo e rifuggendo sempre ogni azione distruttiva, autodistruttiva e denigratoria“. 

Rossi: “Da azienda nessun comportamento antisindacale”

Da parte dell’azienda non c’è stato alcun comportamento antisindacale, c’è stata la spontanea presenza di colleghi che ha consentito la messa in onda delle edizioni principali dei tg. Una presenza legittima come stabiliscono le sentenze che equiparano la libertà di scioperare a quella di non scioperare“, ha detto ancora Rossi sul fatto che durante lo sciopero siano andati in onda il Tg1 e il Tg2 con i giornalisti appartenenti al sindacato Unirai, vicino alla destra. “Lo sciopero ha riscontrato un’adesione del 56% su tutti i giornalisti e del 71% se si calcolano solo i presenti. Se l’adesione fosse stata più alta non sarebbe stato possibile mettere in onda i tg”, ha aggiunto.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top