La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scontro nel Pd, Speranza: Urla fuori da nostra cultura. Renzi: Non cacciamo nessuno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Leopolda chiusa, scontro all’interno del Pd più che mai aperto. Dopo la replica di Bersani agli attacchi di Renzi, arriva anche il commento di Roberto Speranza. “Urlare ‘fuori fuori’ in un’assemblea come quella è fuori dal Pd. Io sono dentro il Pd. Quel modo di fare, di essere curva da stadio è fuori dalla cultura del Pd. Quell’immagine dà più l’immagine dell’arroganza del potere, più della simpatia di chi sfida il potere. Credo sia un’occasione persa per tutti quanti”, dichiara l’esponente della minoranza Pd a RepubblicaTv.

E facendo eco a Bersani, che ad uscire dal partito non ci pensa affatto, aggiunge: “Secondo me il Pd rimarrà unito. Io prendo un impegno: qualunque sia l’esito del referendum lavorerò perché il Pd resti unito. Io non esco dal Pd nemmeno con le cannonate“. “Si resta nel Pd – prosegue Speranza – e da qui si combatte per cambiare una linea che non convince. Il Pd è l’unico partito che può salvare l’Italia”.

E in merito ad eventuali dimissioni di Renzi in caso di vittoria del No al referendum, Speranza risponde: “Lo valuterà Renzi non sarò senz’altro io a chiederlo. Si vota sulla Costituzione, non sul Governo”. “Io il giorno dopo” il referendum “sono disposto a votare la fiducia al Governo a prescindere dall’esito. Io penso che Renzi non si deve dimettere”. 

Poi si passa al tema dell’Italicum: “Quando abbiamo voluto fare sul serio sulla legge elettorale – spiega Speranza – c’è stata la fiducia, ci sono stati atti parlamentari importanti, non una commissione. Se c’è un luogo dove si discute per cambiare la legge elettorale io ci vado, ma l’Italicum resta vigente. Questo (il documento di modifica della legge elettorale sottoscritto dal Pd, ndr) è un pezzo di carta fumoso. Renzi avrebbe potuto fare sul serio“. “Gianni Cuperlo ha fatto quello che si sentiva di fare, secondo me ha commesso un errore politico” nel sottoscrivere quel documento.

RENZI: NOI NON CACCIAMO NESSUNO. Renzi, intervenendo a Frosinone, torna sullo sconto interno al partito. “Buoni, noi non cacciamo nessuno”, dichiara replicando ad alcuni simpatizzanti tra il pubblico. Poi torna all’attacco: “Tutti quelli che ci hanno provato e non ce l’hanno fatta, non sopportano l’idea che qualcuno riesca dove loro hanno fallito, che si riconosca la loro scarsa capacità”. “Perché – ha aggiunto – bisogna giocare alla meno e non pensare al futuro dei nostri figli”.

“In questo momento sono tutti contro di noi, con le unghie e con i denti, ma non stanno difendendo la democrazia, stanno difendendo i loro privilegi”.

ORFINI: NEL PD C’E’ SPAZIO PER TUTTI. Nella polemica si inserisce anche Orfini, che cerca di smorzare i toni. “Siamo il Partito democratico, c’è spazio e bisogno di tutti. Siamo una grande comunità che non deve mai perdere di vista il valore del confronto e dello stare insieme. E il rispetto reciproco”, afferma in una nota il presidente dell’assemblea nazionale del Pd. “Ma rispettarsi significa anche non strumentalizzare l’errore di pochi trasformandolo in altro – continua – Né il segretario né altri dal palco hanno detto nulla di simile e anzi hanno giustamente invitato a evitare lo scontro e a concentrarsi sul merito. Suggerimento che spero nel Pd accolgano tutti. Stiamo discutendo della Costituzione e sarebbe giusto farlo con serietà.”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top