La quota vincente
Calcio

Segunda Division, i pronostici: Girona a un passo dalla Liga

Girona-Levante giovedì 26 ottobre, pronostico Copa del Rey
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ultima giornata da urlo in Segunda Division, la Liga Adelante. Se il Betis è sicuro del salto in Liga, dopo un anno di purgatorio, Girona e Gijon, divise da soli due punti, sono in lotta per accaparrarsi il secondo gradino del podio, ultimo valido per la promozione diretta. Ancora da assegnare un posto nei playoff, in corsa Saragozza e Ponferradina, e il diciottesimo posto, ultimo valido per la salvezza, a contenderselo due nobili decadute, Osasuna e Santander. Ecco, partita per partita, l’analisi e i pronostici dei nostri esperti di quote.

Albacete-Santander: consapevoli che all’Osasuna basterà un pari per la salvezza diretta i biancoverdi proveranno comunque il colpaccio allo Stadio Carlos Belmonte in attesa di buone notizie provenienti da Sabadell. I precedenti non sorridono alla truppa di mister Pinillos, negli ultimi tre scontri diretti in casa de El Queso Mecanico sono arrivate due vittorie dell’Albacete e un pari. Retrocessione a un passo. Pronostico: X2.

Betis-Gijon: los beticos archiviata la pratica promozione hanno mollato la presa, come dimostra il ko incassato nell’ultimo turno in casa del Tenerife. Salutare i propri tifosi con una sconfitta non sarebbe un grande modo di chiudere la stagione ma le ambizioni del team ospite, il Gijon, potrebbero giocare un brutto scherzo a Rennella e soci. I biancorossi sono infatti in lotta per il secondo posto, la missione quella di recuperare due punti al Girona, a un passo dalla Liga e impegnato in casa contro il Mirandes. Mal che vada Cuellar e soci si dovranno accontentare dei playoff. Negli ultimi tre precedenti al Villamarin sempre presenti gli esiti Under e No Goal. Pronostico: Under3,5.

Girona-Lugo: undici vittorie, sei pari e tre sconfitte. Questo il bilancio casalingo della truppa di Pablo Machin. Fallire proprio ora, a un passo da una storica promozione in Liga, sarebbe un delitto. I biancorossi in ottantacinque anni di storia non hanno mai partecipato al massimo campionato spagnolo: il Montilivi è pronto a trasformarsi in una bolgia per trascinare bomber Sandaza e soci verso il sogno. Il Lugo, già salvo e a secco di vittorie da nove turni, non appare un ostacolo insormontabile. Pronostico: 1.

Huelva-Barcellona B: antipasto di Lega Pro spagnola tra due squadre già certe della retrocessione e desiderose di chiudere al più presto la stagione 2014/2015. Pronostico: Under3,5.

Las Palmas-Alaves: match che non dovrebbe regalare grandi sussulti quello dell’Estadio Gran Canaria. I gialloblù padroni di casa proveranno a vincere per presentarsi al meglio ai playoff dove, ad attendere Valeron e compagni ci sarà il Valladolid. L’Alaves, come dimostrano le tre sconfitte di fila, è già in vacanza. Pronostico: 1.

Leganes-Saragoza: il ko dell’ultimo turno in casa del Las Palmas ha complicato, e non di poco, i piani di Baston e compagni. Per centrare l’accesso ai playoff los blanquillos non possono permettersi un ulteriore passo falso, il Ponferradina, a un solo punto di distanza, è pronto ad approfittarne ed effettuare un sorpasso/beffa. Senza tanti calcoli allo Stadio Municipale Butarque serve una vittoria. Pronostico: 2.

Mirandes-Maiorca: classica sfida di fine stagione all’Estadio Anduva con i rossoneri che hanno visto svanire il sogno playoff e i maiorchini che si sono già assicurati, da settimane, la permanenza in Segunda. Fattore campo decisivo? Pronostico: 1X.

Ponferradina-Alcorcon: con sei punti nelle ultime due giornate La Ponfe si è riportata a contatto visivo con il Saragozza sesto. Le speranze di attuare un clamoroso sorpasso all’ultima giornata e, conseguentemente, strappare un ticket per i playoff sono ridotte ma mai dire mai. Contro un Alcorcon già salvo bomber Fonseca e soci hanno un solo imperativo: vincere. Precedenti scoppiettanti con due blitz dell’alcor nelle ultime quattro disputate all’Estadio El Toralin. Pronostico: 1.

Sabadell-Osasuna: scontro nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Se i padroni di casa sono già sprofondati in “Serie C” gli ospiti, una nobile decaduta del calcio spagnolo, sono in cerca del punto che sancirebbe la matematica salvezza, ai danni del Santander, attualmente a -3. La missione per Vujadinovic (comparsa nell’Udinese tra il 2008 e il 2012) e compagni quella di uscire vivi dall’Estadi de la Nova Creu Alta, un campo non proprio ostico: sette vinte, sei pareggiate e sette perse, questo lo score interno di Tamudo&co. Pronostico: X2.

Valladolid-Lagostena: sgambata pre-playoff per la Pucela, ormai certa del quinto posto. In attesa dello scontro nelle semifinali contro il Las Palmas i biancoviola proveranno a conquistare l’intera posta in palio per presentarsi all’appuntamento con il vento in poppa. Pronostico: 1.

Numancia-Tenerife: al triplice fischio tutti in vacanza, durante i novanta minuti largo al divertimento. Match che potrebbe regalare qualche gol. Pronostico: Over1,5.

 I pronostici sulla Segunda Division li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top