La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, Atalanta-Lazio, vista sul quarto posto. Gasp sugli arbitri: “Serve chiarezza”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tocca ad Atalanta-Lazio aprire il weekend di una Serie A che prosegue la sua corsa senza un attimo di tregua. Smaltito un turno infrasettimanale che ha visto sorridere entrambi, Gasperini e Sarri si preparano ad incrociare i guantoni in un confronto che, sulla carta, è in grado di soddisfare i palati fini. La tradizione parla di precedenti dove lo spettacolo non è mancato, il presente è pronto ad apparecchiare più sfide nella sfida: tra strateghi in panchina, tra bomber di razza come Zapata e Immobile, tra piedi delicati come Ilicic e Pedro. La vista è sul quarto posto, nella speranza che il Milan confezioni un bel regalo sul campo della Roma. La Dea dovrà ancora sfidare l’emergenza, gestendo con oculatezza testa e gambe in vista della sfida di martedì con il Manchester United. Ma a prendere parecchio spazio in conferenza è il tema arbitrale. La ‘minaccia’ di andarsene in tribuna, nonostante la squalifica smaltita con la Samp, avrà un seguito? Probabilmente no: “Non è bello andare in campo insieme ai giocatori”, ha chiarito.

Ma il problema, a detta di Gasperini, resta “e finalmente sta uscendo fuori dopo tanti anni”. “In questo calcio faccio fatica a capire i gialli, i contrasti, i falli di mano, il Var, eppure sono dentro questo mondo da tanti anni”, ha spiegato l’allenatore degli orobici. “Non lo capisco solo io. Non lo capiscono i giocatori, non lo capisce il pubblico, gli altri allenatori. In troppe partite succedono imprevisti, e soprattutto non c’è chiarezza. Gli errori ci saranno sempre, ma ci sono delle cose eclatanti. Va fatta chiarezza”. “Ci dicono: Basta star zitti. Ma forse è il momento di non stare zitti e di tirare fuori il problema. In questo momento – ha aggiunto – la credibilità del calcio è pesantemente compromessa in tante partite, il Var ha un peso”. E avrà anche un peso un successo contro la Lazio, perché il fattore campo finora non ha premiato la Dea: finora, appena cinque punti in cinque gare. Strapparli all’avversario di domani non sarà una passeggiata: “Ho visto una Lazio in crescita nelle ultime partite. E’ sempre una buona squadra, con dei principi di gioco diversi, che sta cercando di mettere in pratica. Giochiamo contro una rivale di valore”. Gasperini recupera Demiral, ma non Toloi.

A Bergamo sarà anche un test di maturità per i biancocelesti, che in questa stagione si sono esaltati con le big e hanno sofferto le piccole. Il successo con la Fiorentina ha rimesso la squadra in carreggiata dopo la sbandata di Verona, ma Sarri vuole continuità, “nel risultato e nella prestazione”. Dal tecnico parole di elogio per un’Atalanta che vede una squadra “ora completa”. E citando Guardiola, da affrontare come una seduta dal dentista: “Puoi uscire indenne, ma senti male lo stesso…”. Rappresenta “un esempio societario, comportamentale. Fa scelte precise, con convinzione, prende giocatori adatti al suo modo di giocare. E’ una fonte di ispirazione per tutto il movimento, un punto di riferimento. Noi non siamo l’Atalanta, dobbiamo fare un cammino simile nelle scelte, diverso a livello calcistico”. Per provare a fare risultato, Sarri si affiderà in mezzo allo stakanovista Milinkovic-Savic, che ai bergamaschi ha già segnato cinque reti. Ma l’auspicio è che Immobile spezzi il digiuno: ma “Ciro ha fatto 9 partite e 8 gol, mi sembra stia rispettando ciò che ha sempre fatto”, ha evidenziato Sarri.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top