La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, Inter acciuffa Roma nel finale: 2-2 all’Olimpico, Juve a +5

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Un punto che non serve a nessuno. E che fa sorridere soprattutto Milan e Juventus. L’Inter nella capitale fallisce l’ultima chiamata per lo scudetto. Il 2-2 dell’Olimpico non mette pressione ai bianconeri, che possono nuovamente – e definitivamente – allungare in classifica in caso di vittoria con la Lazio. Il meno tre resta un miraggio, la realtà racconta di una squadra non ancora pronta, soprattutto sul piano mentale, a lanciare il guanto di sfida alla Vecchia Signora. La Roma invece butta via nel finale, per un errore di Spinazzola, i tre punti che le avrebbero permesso di mantenere un margine di sicurezza (+4) sul lanciatissimo ‘Diavolo’ di Pioli, ora lontano appena due lunghezze. La corsa per il quinto posto resta apertissima, la squadra di Fonseca conferma di avere grandi margini ma al tempo stesso le consuete fragilità.Conte deve fare ancora a meno di Lukaku, recuperato solo per la panchina. Eriksen invece dopo l’intermezzo con la Spal resta nuovamente fuori dall’undici titolare. A danzare tra centrocampo e attacco c’è Brozovic. L’avanzamento del croato toglie però fosforo e geometrie alla linea mediana dell’Inter. Che infatti lascia subito l’inerzia del gioco in mano alla Roma, a maggior ragione dopo la zuccata vincente di de Vrij sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo un quarto d’ora.

Il mattoncino che poteva rivelarsi prezioso per costruire il successo all’Olimpico si rivela però ben presto quasi un freno. Gli ospiti si rintanano e si affidano quasi esclusivamente alle giocate in contropiede di un frizzante Sanchez e di uno sbiadito Lautaro Martinez. Dalla parte opposta il 3-4-2-1 disegnato da Fonseca macina gioco più che occasioni, ma la sensazione è che la Roma possa rientrare in partita. Nel primo tempo Spinazzola e Bruno Peres mettono in difficoltà Candreva e Young, costretti a una gara sulla difensiva, ma gli esterni peccato di precisione al momento dell’ultimo passaggio. Almeno fino al recupero, quando l’ex esterno della Juventus, imbeccato da una illuminazione di Dzeko, fa secco Handanovic nonostante la deviazione, disperata, di de Vrj. Rete che l’arbitro convalida dopo un lungo consulto al Var per un presunto fallo di Kolarov su Lautaro nell’azione che porta al gol.Per una squadra che in caso di vittoria si porterebbe a ridosso della capolista, l’atteggiamento molle e compassato del secondo tempo è il secondo peccato mortale dopo aver sprecato l’1-0 iniziale. L’intervallo infatti non porta consiglio all’Inter. Anzi Pellegrini e Mkhitaryan salgono di livello e aggiungono imprevedibilità agli assalti giallorossi. Handanovic salva su Veretout, ma al 12′ non può non soccombere sulla botta a distanza ravvicinata di Mkhitaryan dopo una combinazione per vie centrali di Dzeko. Conte rimodella la sua creatura, cambiando entrambi gli esterni e gettando nella mischia Lukaku, oltre a Eriksen. Ma l’undici di Fonseca sembra in pieno controllo del match. Almeno fino al 41′, quando una ingenuità di Spinazzola, che si addormenta in area con il pallone tra i piedi e stende Moses, consegna a Big Rom dagli undici metri la palla del 2-2. Rete tardiva non fa altro che aumentare la lunga serie di rimpianti nella stagione nerazzurra.  

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top