La quota vincente

Serie A, ripresa campionato, allenamenti e sospensione stipendi: le ultime news

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A ripresa campionato, allenamenti e sospensione stipendi: le ultime news

Serie A ripresa campionato. Al termine della riunione informale che si è tenuta tra i club della Lega Calcio nella giornata di venerdì 20 marzo 2020 si è parlato di ripresa del campionato, degli allenamenti, ma soprattutto della sospensione degli stipendi dei calciatori per il mese di marzo dove, di fatto, l’attività è rimasta bloccata.

Sospensione stipendi Serie A

La questione è stata affrontata dal presidente di Lega Dal Pino con il numero 1 della Federcalcio Gravina e con il presidente dell’Assocalciatori (il sindacato di chi gioca a calcio) Tommasi.

Le società chiedono la “sospensione degli ingaggi relativi ai giorni di inattività: fino all’8 marzo i giocatori sono stati impegnati, dunque verrebbero regolarmente pagati. Dal giorno successivo in poi e fino a quando le condizioni non permetteranno la ripresa: è su questo periodo che i club intendono calcolare un congelamento temporaneo dei versamenti”. Dall’altra parte il sindacato dei calciatori ha risposto: “Tema da affrontare, ma non adesso. L’AIC non può imporre ai calciatori di accettare eventuali tagli. Possiamo dare una linea, ma sulle rinunce decidono i singoli. Siamo d’accordo con la Lega dì anticipare le ferie estive e di considerare questi giorni come vacanze per ridurre le ferie a luglio. Su questo nessun problema. Sugli stipendi vedremo”.

Quando riprenderanno gli allenamenti?

Sulla questione allenamenti c’è chi spinge per la ripresa come Lotito e chi invece sembra più cauto, quello che è certo è che i club vorrebbero avere al più presto una data per la ripresa del campionato in modo da poter convocare i propri tesserati tre settimane prima per svolgere una preparazione soprattutto fisica. A questo punto pare abbastanza scontato che si possa sforare anche la data del 30 giugno, in cui scadono i contratti e tutte le questioni anche assicurative, possibile una deroga in questo senso.

Quando finirà il campionato?

Quello che è certo è che la soluzione con playoff e playout non piace alla maggior parte dei presidenti di Serie A, il patron del Genoa Enrico Preziosi ha già tuonato contro questa soluzione “Non prevista dal nessun regolamento”.

Pronostici weekend 21-22 marzo 2020: dritte e analisi variazioni di quota Blab Index by #Pasto22

Pronostici 23-24-25 marzo 2020: dritte e variazioni di quota Blab Index by #Pasto22

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top